You are here
Praiano – il CNSAS trae in salvo madre e figlia sul Sentiero degli Dei Cronaca 

Praiano – il CNSAS trae in salvo madre e figlia sul Sentiero degli Dei

Il Sentiero degli Dei è uno dei sentieri più conosciuti e belli che ci siano non solo in Campania ma in tutto il mondo. Terminata la fase due, è stato preso d’assalto da escursionisti non sempre professionisti. Ed infatti è notizia delle ultime ore che il CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) ha tratto in salvo una madre ed una figlia che si erano disperse.

Partite da Nocelle, le due donne erano diretta a Praiano, ma ad un certo punto qualcosa è andato storto, madre e figlia hanno imboccato un sentiero secondario e si sono ritrovate in località Grotte Santa Barbara.
La madre sfinita dal gran caldo e dalla lunga camminata fino a quel momento fatta, non era più in grado di capire se erano ancora sulla strada giusta, a questo punto è partito l’allarme al 118 che grazie agli uomini del CNSAS si sono catapultati sul luogo. Aiutati anche da una guida locale, gli uomini del CNSAS hanno raggiunto e tranquillizzato le due donne e, una volta constatato che erano in buone condizioni, le hanno accompagnate a valle.

 

scritto da 







Related posts