You are here
POSTE ITALIANE: IN PROVINCIA DI SALERNO E-COMMERCE + 11% Attualità Economia 

POSTE ITALIANE: IN PROVINCIA DI SALERNO E-COMMERCE + 11%

Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati da Poste Italiane: negli ultimi tre mesi in provincia di Salerno si è registrato un aumento dell’ 11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (settembre-novembre).

Poste Italiane grazie alla capillarità e all’efficienza della propria rete di distribuzione, che nel 2022 può contare su un modello di recapito innovativo composto da 28 Centri di Distribuzione e una flotta di 499 mezzi, di cui 56 interamente green, garantisce le consegne su tutto il territorio, dai centri più piccoli e remoti alle grandi città.

Dal 1862 l’Azienda consegna lettere alle famiglie e alle imprese italiane, ma negli ultimi anni è la consegna dei pacchi ad avere un ruolo determinante nel business con numeri importanti: i ricavi da pacchi nel terzo trimestre del 2022 sono cresciuti del 4,5%, anno su anno raggiungendo 328 milioni di Euro. Un dato da attribuire principalmente ai maggiori volumi nel comparto B2C, arrivato a 44 milioni di unità, con un incremento del 15,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane commentando i risultati dei primi 9 mesi del 2022 ha ricordato:” Siamo molto orgogliosi dei risultati conseguiti dalla divisione Corrispondenza, Pacchi e Distribuzione dove, nonostante il difficile contesto di mercato, il recupero dei volumi dei pacchi nel terzo trimestre, unito alla riduzione dei costi, ha contribuito per il terzo trimestre consecutivo ad un risultato operativo positivo”. E proprio nella provincia di Salerno sono 160 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste. Inoltre sul territorio sono presenti 5 Locker, i punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online. Tutta la rete si è arricchita di nuovi servizi online, come ad esempio, la possibilità di consultare lo stato della spedizione direttamente via whatsapp.

scritto da 







Related posts