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POSTE ITALIANE: “BEST IN MEDIA COMMUNICATION” PER LA CAMPAGNA INFORMATIVA NELL’EMERGENZA COVID-19 Attualità Italia e Mondo 

POSTE ITALIANE: “BEST IN MEDIA COMMUNICATION” PER LA CAMPAGNA INFORMATIVA NELL’EMERGENZA COVID-19

Un riconoscimento alla capacità dell’Azienda per aver saputo parlare al
Paese durante l’emergenza sanitaria, modulando la propria comunicazione alla situazione
determinata dal lockdown e per l’enorme impegno al servizio dei cittadini e delle istituzioni che
confermano ancora una volta il profilo di azienda socialmente responsabile. Poste Italiane ha vinto
lo Special Prize “Bic-Best in Media communication”, nella sezione Csr (Corporate Social
Responsibility). Il premio è stato promosso da Fortune Italia ed Eikon Strategic Consulting come
“sigillo” di qualità ed efficacia ai team di comunicazione per il lavoro svolto.
Gli esperti hanno premiato la comunicazione di Poste Italiane durante la crisi Covid-19. La sua
campagna media ha garantito agli oltre 5 milioni e mezzo di cittadini della regione Campania tutte
le informazioni sulle misure di sicurezza adottate a tutela dei clienti e dei dipendenti, sulla
continuità dei servizi essenziali negli oltre 951 uffici postali della regione e nel recapito, offrendo
soluzioni importanti come il pagamento anticipato delle pensioni con scaglionamento alfabetico per
garantire liquidità ad un’ampia fascia di popolazione e la consegna delle pensioni agli over 75 da
parte dei Carabinieri grazie ad una convenzione con l’Arma. “Poste Italiane è lieta di ricevere questo riconoscimento
– ha commentato Matteo Del Fante, Amministratore delegato di Poste Italiane –. Il premio valorizza il lavoro di tutta l’Azienda, che nella
fase più critica dell’emergenza Covid-19 ha saputo ancora una volta offrire sostegno concreto al
Paese, anche attraverso il tono rassicurante del messaggio informativo e del dialogo costante con i
cittadini”. Poste Italiane ha ottenuto da Fortune Italia ed Eikon la certificazione “Best in Media
Communication Index” per il 2019, un sistema di misurazione basato su metodologie scientifiche
consolidate già nei paesi anglosassoni e ora introdotte anche in Italia, che esamina la qualità della
comunicazione aziendale nelle sue diverse declinazioni. Tre gli indicatori principali: la reputazione
aziendale, il Media impact assessment, ovvero l’effetto sui media, e il rapporto con il mondo
dell’informazione. Il conferimento dello Special Prize per la Csr e la certificazione “Bic Index” confermano il ruolo di
Poste Italiane come azienda del sistema-Paese anche nel campo della comunicazione e del
dialogo con i cittadini e con le istituzioni.

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