You are here
Positano è il borgo italiano più amato dagli stranieri Attualità Italia e Mondo Provincia Provincia e Regione 

Positano è il borgo italiano più amato dagli stranieri

Positano è il borgo italiano più amato dagli stranieri. In occasione dell’inizio dell’estate, l’Ufficio Studi di idealista, portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia, ha stilato la classifica delle località sotto i 5 mila abitanti più apprezzate dagli stranieri per l’acquisto di una casa. Per realizzare questo studio, idealista ha misurato l’origine delle visite ricevute dalle abitazioni in vendita sul proprio portale nei comuni con meno di 5.000 abitanti, negli ultimi tre mesi.

Lo studio è stato elaborato tenendo conto delle località che hanno ottenuto un numero di visite superiore alle 5mila nel periodo di analisi, un numero di interazioni ritenuto sufficientemente attendibile per una valutazione corretta del fenomeno. Secondo l’analisi condotta da idealista, sono 41 le località dove l’interesse all’acquisto dell’abitazione della componente straniera supera la quello degli italiani.

In assoluto, il comune capace di attirare maggiormente l’interesse degli investitori esteri è Positano, qui le visite degli stranieri “pesano” per il 72% delle richieste totali. Alle spalle dell’esclusiva località della Costiera Amalfitana, completano il podio Campione d’Italia (Como), e Portofino (Liguria), entrambe con il 65% di visite totali provenienti dall’estero.

scritto da 







Related posts