You are here
Porto di Salerno, approvato calendario crociere 2019: previsto l’approdo di 69 navi Cronaca Primo piano 

Porto di Salerno, approvato calendario crociere 2019: previsto l’approdo di 69 navi

Saranno ben 69 le navi da crociera che nel 2019 ormeggeranno nel porto di Salerno. È quanto emerso dalla riunione che si è tenuta presso gli uffici salernitani dell’Autorità di Sistema del Mar Tirreno Centrale. Durante la riunione è stato esaminato il quadro accosti delle navi da crociera previste in arrivo nel porto di Salerno per l’anno 2019. A partire dall’11 aprile fino al 4 dicembre, lo scalo salernitano sarà tappa di turisti proveniente da tutto il mondo

Alla presenza dei principali attori del cluster marittimo portuale, dei rappresentanti dei lavoratori da crociera e dei lavoratori portuali, si è proceduto all’unanime approvazione del calendario crociere che prevede, nelle more del prossimo avvio dei lavori di dragaggio, una distribuzione delle navi tra il porto commerciale ed il Molo Manfredi.

“Il calendario degli approdi 2019 approvato dall’Autorità di Sistema del Mar Tirreno Centrale conferma la crescita della vocazione crocieristica dello scalo di Salerno. É significativa tanto la crescita numerica degli approdi (69) quanto l’estensione della stagione fino al 4 dicembre per fruire delle Luci d’Artista. – ha affermato Enzo napoli, sindaco di Salerno – Gli investimenti strutturali ed infrastrutturali e la programmazione culturale del Comune di Salerno in sinergia con la Regione Campania e l’autorità di Sistema consentono la crescita di un comparto turistico internazionale di grande qualità ed importanza economica ed occupazionale. Ulteriore fattore vincente la grande ed apprezzata professionalità degli addetti a tutte le complesse operazioni di gestione delle navi e dei passeggeri. I lavori di dragaggio dei fondali renderanno il porto accessibile anche alle navi di ultimissima generazione creando le condizioni di una crescita ulteriore”.

scritto da 







Related posts