You are here
Pontecagnano, anziano trovato in casa dopo due giorni: colpito da ictus: salvato Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Pontecagnano, anziano trovato in casa dopo due giorni: colpito da ictus: salvato



Apprensione in via Italia a Pontecagnano Faiano, dove un uomo anziano è stato soccorso all’interno della propria abitazione dopo essere rimasto senza dare notizie di sé per circa due giorni. L’allarme è scattato quando alcuni conoscenti e familiari, preoccupati per il prolungato silenzio, hanno richiesto l’intervento dei soccorritori. Per consentire l’accesso all’appartamento si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno permesso agli operatori sanitari di raggiungere l’uomo.

Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha constatato le condizioni dell’anziano e diagnosticato un possibile ictus, rendendo necessario il trasferimento in ospedale per le cure specialistiche. Le prime operazioni di assistenza sono state effettuate dall’equipaggio dell’ambulanza della VO.P.I. di Pontecagnano Faiano, che ha prestato le cure iniziali e successivamente trasportato il paziente all’ospedale Ruggi di Salerno, dove è stato preso in carico dai sanitari.

L’intervento tempestivo dei soccorritori ha consentito di garantire all’uomo le necessarie cure dopo il lungo periodo trascorso all’interno dell’abitazione senza assistenza.

 

 

scritto da 







Related posts