You are here
Ponte Asa: riunione in Provincia per la data di riapertura Provincia e Regione 

Ponte Asa: riunione in Provincia per la data di riapertura

Senso unico di marcia, segnaletica e semaforo per fronteggiare al traffico della stagione estiva in arrivo. Questi i lavori urgenti per ripristinare il tratto in prossimità del ponte sul torrente Asa, in località Magazzeno. Lavori che sono stati discussi questa mattina in una riunione tra il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, dirigenti e il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara a Palazzo Sant’Agostino.
“Un incontro positivo”, ha dichiarato il sindaco Lanzara, “è stata trovata una soluzione che mette in equilibrio la sicurezza dei cittadini e la stagione estiva, periodo in cui quella arteria è fondamentale per il traffico veicolare. C’è stato un investimento importante da parte della Provincia di Salerno, oltre 40mila euro, per semafori e segnaletica. Il tutto sarà installato in tempo per la riapertura. Bisonga lavorare urgentemente per la progettazione definitiva del ponte con il finanziamento che otterremo dalla Regione Campania, così, al termine della stagione estiva saremo in grado di costruirlo”.
Intanto- scrive Ottopagine.it-, la Provincia ha fissato il termine ultimo per la riapertura del tratto in circa dieci giorni. Il traffico veicolare era stato bloccato lo scorso dicembre considerate le condizioni di instabilità in cui versava il ponte. Dopo la chiusura, la sola soluzione possibile era stata individuata nella riapertura della strada in un unico senso di marcia, con l’esclusione dei mezzi pesanti.

scritto da 







Related posts