You are here
Polizia, controlli serrati sul territorio salernitano Primo piano Provincia Provincia e Regione 

Polizia, controlli serrati sul territorio salernitano

Il Questore di Salerno ha intensificato i controlli e ha diramato specifiche disposizioni per garantire la sicurezza dei cittadini tenuto anche conto del fatto che la stagione estiva comporta un grande incremento della presenza di turisti sia in città che nelle località balneari.

Le pattuglie impiegate hanno svolto una serie di attenzioni con molteplici finalità: predisposti posti di controllo e perquisizioni nei confronti di alcune persone con precedenti. I controlli hanno riguardato le zone del lungomare Trieste con grande attenzione anche per il fenomeno della vendita di prodotti con marchi contraffatti, dello spaccio di sostanze stupefacenti e soprattutto nelle fasce serali del consumo di bevande.

Numerosi poi sono i controlli sulla zona litoranea da Salerno ad Eboli: quest’ultima è interessata dal fenomeno dello sfruttamento della prostituzione femminile e maschile che incide fortemente sulla tranquillità dei cittadini e dei tanti turisti presenti in questo periodo e contribuisce a creare ulteriori forme di criminalità. Ben 5 donne sono state colpite da Daspo urbano e dal foglio di via obbligatorio.

Nell’ambito del potenziamento degli organici della Polizia di Stato connesso alla stagione estiva disposto dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza il Questore ha aggregato al Commissariato di Battipaglia 16 agenti che saranno impiegati esclusivamente nelle quotidiane attività di prevenzione e controllo della fascia costiera e del centro del capoluogo. I servizi proseguiranno anche nelle prossime settimane al fine di realizzare una campagna preventiva.

Ancora una volta l’invito alla cittadinanza è quella di contribuire attivamente alla creazione delle condizioni di vivibilità e sicurezza delle proprie città collaborando con le Istituzioni attraverso le segnalazioni, anche anonime , ai numeri di emergenza e tramite l’applicazione YouPol.

mm

scritto da 







Related posts