You are here
Polisportiva Salerno Guiscards, vittoria in rimonta per il Team Calcio a 5 contro il Real Moio Calcio Dilettanti Sport 

Polisportiva Salerno Guiscards, vittoria in rimonta per il Team Calcio a 5 contro il Real Moio

Mutarelli controlla con la suola, salta un avversario, crossa al centro e D’Urso tutto solo segna il gol del 3-2, che vale tre punti. È l’ultimo minuto di gioco di un match equilibrato e combattuto, con la Salerno Guiscards che esplode di gioia e conquista così la seconda vittoria stagionale. Notte dalle grandi emozioni al PalaLongo con i foxes five cari al presidente Pino D’Andrea opposti al Real Moio.

Ad inizio match mister Caserta schiera De Conciliis tra i pali con Iosa, Mutarelli, Santaniello e D’Urso in attacco. Pronti via e Mutarelli chiama subito alla grande risposta il portiere cilentano. Al 4’ però un tiro di Vissicchio, complice la sfortunata deviazione di Santaniello, porta in vantaggio il Real Moio. La Salerno Guiscards, assorbito il colpo, si riporta in attacco e si rende pericolosa prima con Iosa, poi con D’Urso che al 10’ colpisce il palo. Al 14’ grande occasione per Amato che trova la risposta dell’estremo difensore ospite,  sul capovolgimento di fronte arriva il 2-0 ospite con Buomprisco. La Salerno Guiscards reagisce subito e con Mutarelli accorcia le distanze. Si gioca a ritmi alti. Sul finire del primo tempo, De Conciliis salva la propria porta con l’aiuto del palo su Buomprisco. Quindi, su tiro dalla distanza di Iosa, D’Urso trova la deviazione che vale il 2-2, con cui le squadre vanno all’intervallo.

Nel secondo tempo è il Real Moio a fare la partita. La Salerno Guiscards non riesce a ripartire con rapidità e i cilentani hanno tante buone opportunità per passare in vantaggio. La migliore, però, è per i padroni di casa ma D’Urso vanifica una ripartenza favorevole, cercando l’assist per Natale invece del comodo tiro in porta. Il finale è vibrante, De Conciliis para tutto poi all’ultimo assalto ecco il gol di D’Urso che regala il successo alla Salerno Guiscards che sale a quota sei punti in classifica dopo tre giornate.

«Volevamo la vittoria e l’abbiamo ottenuta al termine di una partita tiratissima e bella da vedere – ha dichiarato il numero dieci Alberto D’Urso –. Abbiamo affrontato una squadra molto fisica che ci ha messo in difficoltà ma siamo stati bravi a restare sempre uniti anche nei momenti difficili».

«È stata una gara combattuta come da previsioni – ha dichiarato mister Ciro Caserta –. Dopo i due gol loro siamo stati bravi a ricompattarci, senza perdere mai il filo, ed a rimetterci in carreggiata contro un avversario bravo tecnicamente e molto fisico. La classifica? Siamo una squadra nuova e che fin qui ha lavorato poco anche a causa dei tanti infortuni e ritengo che in un girone così difficile meglio non si potesse fare».

Nel prossimo turno i foxes five saranno di scena in trasferta sul campo del Procasolla, fanalino di coda ancora a zero punti in classifica.

SALERNO GUISCARDS-REAL MOIO 3-2

SALERNO GUISCARDS: Minelli, De Conciliis, Calcagno, Campiglia, Russomando, D’Urso, Iosa, Mutarelli, Natale, Santaniello, Amato. All. Caserta

REAL MOIO: Marinello, Vissicchio, Botti, Di Matteo V., Buomprisco M., Buomprisco A., Ruocco, Migliaro, Tesoniero. All. Di Matteo L.

ARBITRO: Babino di Sala Consilina

RETI: 4’ pt Vissicchio, (R), 15’ pt Buomprisco A. (R), 16’ pt Mutarelli (S), 28’ pt e 30 st D’Urso (S)

mm

scritto da 







Related posts