You are here
Polisportiva Salerno Guiscards, sabato mattina riparte l’avventura del team calcio Calcio Dilettanti Sport 

Polisportiva Salerno Guiscards, sabato mattina riparte l’avventura del team calcio

Cinquecentottanta giorni. Questo è il lasso temporale intercorso tra l’ultima giornata di campionato disputata il 1° Marzo 2020 e l’imminente esordio stagionale, che vedrà protagonista la Salerno Guiscards domenica mattina, alle ore 11, presso il Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte.

Si ritorna in campo, finalmente, e lo si fa per davvero. Mutamenti radicali hanno investito il tessuto tecnico del team calcio della società cara al Presidente Pino D’Andrea. Una rosa che parte da basi solide, cui sono stati aggiunti elementi di spessore e valore, alla luce della novità più grande, annunciata già la scorsa stagione e confermata in questa annata del definitivo rilancio: i foxes, infatti, parteciperanno al campionato di Seconda Categoria campana 2021/22. Una competizione solamente sfiorata lo scorso anno, con l’unica gara ufficiale disputata in Coppa Campania nella trasferta di Siano.

Questo weekend si riparte, tornando a respirare aria di calcio vero tra i campi della provincia, nella speranza di non dover inciampare in nuovi blocchi forzati, dovuti ad una pandemia che ha stravolto il concetto di quotidianità. E allora pronti a giocare, nel senso più bello del termine, e a divertirsi: «Finalmente ci siamo – ha dichiarato il presidente Pino D’Andrea – e con un anno di ritardo, a causa dell’emergenza sanitaria che ha portato al blocco dei campionati dilettantistici nella scorsa stagione dopo una sola partita di Coppa, siamo pronti per iniziare la nostra avventura in Seconda Categoria. È stata dura stare fermi per tanto tempo ed ora non vediamo l’ora di scendere in campo. Abbiamo allestito una squadra competitiva che credo possa regalarci grandi soddisfazioni in questa stagione».

La Salerno Guiscards inaugura il quinto anno di attività sportiva e si appresta ad esordire nel girone G del prossimo campionato di Seconda Categoria. La Lega Nazionale Dilettanti ha diramato, nella giornata di ieri, gironi e calendari della stagione sportiva 2021/22. Un sorteggio positivo per il team calcio della Polisportiva salernitana, il cui cammino è stato associato a quello di numerose squadre della provincia salernitana (Longobarda, Pegaso, Polisportiva Etruria, Real Filetta Pezzano, Santa Tecla Calcio, Sporting Giffoni, Rovella Calcio, Olevanese), ad alcune compagini del comprensorio agro-nocerino (Effe 2C, Guido Cuore di Rocca, Cava Friends, Atletico Nuceria 2017) e all’unica società della Costiera Amalfitana presente, ovvero il Cetara: «Si tratta di un girone complesso – afferma l’allenatore Dario Guadagno –, composto da squadre ben collaudate e con alcune compagini che lotteranno per il salto in Prima. Il nostro percorso è delineato: l’obiettivo è quello di disputare il miglior campionato possibile, ottenendo il massimo profitto da ogni partita. A cominciare dall’esordio di domenica: una gara speciale per il sottoscritto, la squadra e tutta la società Salerno Guiscards».

Si inizia tra le mura amiche del Terzo Tempo Village, nuova tana casalinga dei foxes. Esordio stagionale che coincide con una sfida mai disputata negli scorsi tornei. Per Iannone & Co. si para all’orizzonte l’ostacolo Atletico Nuceria 2017, compagine promossa d’ufficio in Seconda Categoria, in quanto forte del secondo posto del girone A di Terza Categoria prima della sospensione delle attività. Prima trasferta dell’anno, invece, al “XXIII Giugno 1978” di Pontecagnano: ad attendere la Salerno Guiscards ci sarà la compagine picentina della Polisportiva Etruria. Il campionato si chiuderà il 16 Aprile 2022, in casa, contro i nocerini dell’Effe 2C.

mm

scritto da 







Related posts