You are here
Polisportiva Salerno Guiscards, primi due Open Day per la Scuola Calcio Calcio Dilettanti Sport 

Polisportiva Salerno Guiscards, primi due Open Day per la Scuola Calcio

“Scopri il tuo talento”, questo lo slogan scelto per gli Open Day della Scuola Calcio dalla Polisportiva Salerno Guiscards. Dopo l’appuntamento dello scorso luglio, il sodalizio del presidente Pino D’Andrea, sempre nella nuova casa del Terzo Tempo Village a San Mango Piemonte, organizza tre nuovi appuntamenti per la ricerca dei campioni del domani. Si inizia domani, martedì alle ore 18 con le categorie Juniores (2002/03) e Allievi (2004/05) che si ritroveranno in campo, sempre alla stessa ora, giovedì 27 agosto. Venerdì 28 agosto alle 18 sarà, invece, il turno delle categorie Primi Calci (2012/13), Pulcini (2010/11), Esordienti (2008/09) e Giovanissimi (2006/07). Le prove saranno ovviamente gratuite. Ad accogliere i nuovi talenti ci sarà l’intero staff con in testa il direttore tecnico David Mounard, gli istruttori Fiorenzo Sica e Christian Verderame e il responsabile del settore giovanile della Salerno Guiscards, Germano Ramora: «Gli Open Day in programma domani e giovedì 27 sono destinati prettamente alle categorie agonistiche Juniores e Allievi – afferma Ramora –. Più che il classico Open Day potremmo definire questi due allenamenti come una vera e propria selezione per approcciarci nel migliore dei modi a questi due campionati a cui parteciperemo quest’anno».

Differente il discorso per l’evento, riservato alla Scuola Calcio, in programma il 28 agosto: «Quest’evento, aperto oltre che ai maschietti anche alle bambine – prosegue il responsabile della cantera salernitana – è riservato alle categorie giovanili. In questo caso lo scopo è quello di far conoscere a 360 gradi il progetto della Polisportiva Salerno Guiscards, dando un’idea generale delle attività che svolgeremo durante quest’anno calcistico a genitori e bambini, far conoscere lo staff tecnico, ma soprattutto dare un input della nostra metodologia di insegnamento».

Rispetto allo scorso anno una delle grandi novità è rappresentata dal cambio di location: «La possibilità di potersi allenare al Terzo Tempo Village consente a tutto il settore calcio della Polisportiva di effettuare un indubbio salto di qualità e soprattutto dà ampie garanzie, a noi e alle famiglie, sul livello di sicurezza in questo determinato periodo storico. Anche per questo nel corso dell’Open Day, daremo ai genitori e ai bambini la possibilità di conoscere nei dettagli il centro sportivo Terzo Tempo Village. Per concludere, infine, la nostra segreteria comunicherà i vantaggi e le promozioni della Salerno Guiscards per quest’annata calcistica. Daremo praticamente un’infarinatura generale di tutto quello che concerne la nostra attività – conclude Ramora –, perché poi i dettagli li definiremo nei primi quindici giorni di settembre, quando è stato deciso di offrire la possibilità ai nuovi interessati di svolgere gratuitamente le attività per l’intero periodo».

Da ricordare infine che la partecipazione all’evento sarà totalmente gratuita, l’unica cosa richiesta a bambini/e e ragazzi è di presentarsi agli appuntamenti con abbigliamento sportivo (maglietta, pantaloncino e calzettoni e con scarpe da calcetto o da calcio). Per informazioni e contatti ci si può rivolgere al numero 351.8318144 o si può inviare una mail all’indirizzo [email protected].

mm

scritto da 







Related posts