You are here
Polisportiva Salerno Guiscards, il tour de force del team volley continua con il match in casa di Oplonti Pallavolo Sport 

Polisportiva Salerno Guiscards, il tour de force del team volley continua con il match in casa di Oplonti

Prosegue il tour de force del team volley della Polisportiva Salerno Guiscards che, dopo la vittoria casalinga contro l’Oplonti, è pronto a tornare in campo. Domani sera, con fischio d’inizio alle ore 21, è in programma il recupero della prima giornata del girone di andata della Poule Promozione con capitan Troncone e compagne che faranno visita proprio all’Oplonti.

Dopo appena quattro giorni, ironia del calendario, le due squadre si trovano nuovamente di fronte per una sfida davvero importante per quanto concerne la classifica. Infatti, alla vigilia di questo incontro, la Salerno Guiscards, seconda alle spalle della capolista Benevento che ha disputato una gara in più, ha cinque punti di vantaggio sulle oplontine, quando mancano dopo il match di domani, soltanto tre partite da disputare. Posta in palio altissima quindi per la formazione di coach Tescione che cercherà di replicare la prestazione di sabato scorso alla Senatore, quando nei tre set vinti ha saputo mettere in netta difficoltà l’Oplonti, mettendo pressione soprattutto con il servizio e con una precisione in ricezione da applausi.

Sicuramente, la squadra partenopea scenderà in campo adottando le giuste contromisure puntando sulla voglia di riscatto, dopo una prestazione non certo esaltante, e sul fattore campo anche se finora in questa stagione in quattro partite disputate all’Itc Vesevus di Boscoreale sono arrivate due vittorie e due sconfitte, entrambe al tie break, contro il Villaricca nella prima fase e contro la Far Volley Napoli in questa Poule Promozione.

Statistiche a parte, la gara di domani sarà sicuramente ostica per le foxes che dovranno scendere in campo con la massima aggressività e concentrazione per portare a casa un risultato positivo che avrebbe un peso specifico determinante nella lotta per la qualificazione alla finale che mette in palio la promozione in Serie B2: «Rispetto alla partita di sabato scorso – ha dichiarato alla vigilia il libero Jessica Lanari – ci attende sicuramente un match diverso. L’Oplonti vorrà vendicarsi della sconfitta e darà il massimo per vincere. Inoltre, sabato scorso, a prescindere dal risultato, ha dimostrato di essere una squadra di qualità e di carattere. Dal canto nostro noi dobbiamo evitare quei piccoli blackout avuti sabato nel terzo set ma siamo motivatissime e determinate a conquistare l’intera posta in palio perché un successo ci avvicinerebbe ancor di più all’obiettivo stagionale. Nonostante gli impegni ravvicinati, stiamo bene sia fisicamente sia mentalmente e pronte a vivere la fase decisiva di questa stagione».

Il match contro l’Oplonti ormai è diventato unno dei classici della Serie C. Infatti, le due formazioni si affrontano per la terza stagione consecutiva. Nel 2018/19 la Salerno Guiscards nella palestra di Boscoreale, teatro delle gare interne dell’Oplonti, avanti di due set tornò a casa con un solo punto perdendo al tie break. L’anno scorso, invece, con le padrone di casa avanti due set a zero, le foxes rimontarono andando a vincere al di misura al termine di un confronto ricco di emozioni e colpi di scena. Grande equilibrio nei precedenti e grande equilibrio ci sarà anche in questa stagione in una sfida tra due delle formazioni partite con l’obiettivo di disputare un campionato importante come effettivamente sta avvenendo.

Come ormai di consueto, anche la partita delle foxes sul campo dell’Oplonti si giocherà a porte chiuse ma tutti gli appassionati e i tifosi potranno però seguire il match in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards, con collegamento a partire dalle ore 20:55.

mm

scritto da 







Related posts