You are here
Polisportiva Salerno Guiscards, il team volley vince sul campo dell’Ottavima Sport 

Polisportiva Salerno Guiscards, il team volley vince sul campo dell’Ottavima

Prestazione convincente e tre punti per continuare la rincorsa in classifica. A Napoli, sul campo dell’Ottavima, la Salerno Guiscards conquista la seconda vittoria consecutiva, offrendo una delle migliori prestazioni dell’intera stagione, soprattutto per quanto riguarda i primi due set. Ricezione perfetta, ottima distribuzione di gioco, come testimoniato dai punti realizzati dalle singole ragazze, con Izzo top scorer a 17, e attacchi e servizi incisivi caratterizzano la gara delle ragazze care al presidente Pino D’Andrea.

Una gara in cui coach Francesco Tescione ritrova Rossin in quattro con Lanari e senza Losasso rilancia De Matteo al centro con Sabato. Izzo opposto, D’Auria in regia e Truono libero completano la formazione di inizio match. La partita si apre subito nel segno delle foxes che lasciano ben pochi margini alla squadra partenopea. Izzo dà il là alla fuga nel primo set con Rossin che mette a terra il 7-13. Arriva il punto di Lanari, Sabato ne infila quattro e il tabellone recita 13-20. Dop l’ace di D’Auria è Izzo a chiudere 15-25.

Nel secondo set, l’Ottavima prova a reagire e riesce anche ad andare avanti di uno, 7-6. Sul 10-10, però, la Salerno Guiscards accelera. Ci sono tre ace di Izzo, quello di De Matteo e i punti di Sabato a firmare un break devastante di 1-12 che mette in ghiaccio il set chiuso sul 15-25 dal primo tempo di Francesca De Matteo.

Nel terzo set, la storia non cambia, almeno nella parte iniziale. Le ragazze di coach Tescione partono bene, intenzionate a chiudere subito il match. Anche grazie a qualche errore avversario, la Salerno Guiscards si porta avanti 11-19. Sembra praticamente fatta e invece un leggero calo consente all’Ottavima di reagire e trovare addirittura la parità a quota 22. La Salerno Guiscards, dopo un time out, però torna in campo decisa ed aggressiva e con tre punti consecutivi di Rosita Sabato chiude 22-25, conquistando i tre punti in palio.

Per le foxes, però, è già tempo di guardare oltre: mercoledì è in programma il recupero della seconda giornata sul campo della Volley World Napoli, quarta in classifica. E Vincenzo Nicolao, direttore sportivo della Salerno Guiscards, invita la squadra a tenere alto il livello d’attenzione: «Abbiamo espresso una buona pallavolo per i primi due set – ha dichiarato al termine del match –, un po’ meno nella parte finale del terzo a causa di un calo di concentrazione. Le ragazze sono state brave a riprendersi subito e a conquistare l’intera posta in palio. Ora ci aspetta una sfida sicuramente più insidiosa ma coach Tescione sa preparare nei dettagli questo tipo di partite e con l’intera rosa finalmente a disposizione farà sì che le ragazze possano conquistare la terza vittoria consecutiva».

 

OTTAVIMA-SALERNO GUISCARDS 0-3

PARZIALI: 15-25; 15-25; 22-25

OTTAVIMA: Cimmino, Coratella, De Filippo, Gramegna, Grasso, Maresca, Moriglia, Pellino, Ricciardi, Romano, Tecchio, Telesca, Marsiglia (L).

All. Cesarano

SALERNO GUISCARDS: D’Auria 1, Marra, Lanari 8, Rossin 9, Carrafiello, De Matteo 6, Sabato 13, Sergio, Izzo 17, Sacco, Truono (L1), Verdoliva (L2).

All. Tescione

Arbitro: Manco di Casalnuovo.

scritto da 







Related posts