You are here
Polisportiva Salerno Guiscards, il team di Calcio a 5 vince 1-2 a Marina di Camerota Calcio Dilettanti Sport 

Polisportiva Salerno Guiscards, il team di Calcio a 5 vince 1-2 a Marina di Camerota

Inizia nel migliore dei modi il cammino della Salerno Guiscards nel campionato di Serie D di calcio a 5. All’esordio a Marina di Camerota i foxes five cari al presidente Pino D’Andrea passano sul campo del Futsal Calanca con il punteggio di 2-1. Mister Caserta ad inizio match schiera De Conciliis tra i pali, Mutarelli, D’Urso, Iosa e Scarcella, come giocatori di movimento, dando spazio nel corso del match anche a Campiglia, Natale, Taddei, Russomando e Santaniello, mentre restano in panchina Minelli e Calcagno.

La gara è equilibrata, combattuta, con i padroni di casa che partono subito forte ma la Salerno Guiscards tiene bene e risponde colpo su colpo. A sbloccare il risultato sono proprio i ragazzi di mister Ciro Caserta con Campiglia bravo a finalizzare una pregevole azione corale. Il Calanca reagisce e trova il pari dopo pochi minuti con Cusati. Il match resta in bilico con tante occasioni da entrambe le parti poi nel finale arriva il gol di D’Urso che regala la prima vittoria stagionale alla Salerno Guiscards, abile nei minuti finali a contenere la reazione veemente dei cilentani, che sfiorano il pari proprio allo scadere colpendo un palo esterno.

Attimi concitati e di tensione poi nel finale dopo un gesto di nervosismo, prontamente e debitamente stigmatizzato dalla società, con in testa il presidente Pino D’Andrea, proprio di  D’Urso nei confronti del pubblico: «Chiedo scusa al Futsal Calanca e soprattutto alla Polisportiva Salerno Guiscards – ha dichiarato lo stesso Alberto D’Urso al termine dell’incontro –. Per noi è una vittoria importante ma purtroppo dal gusto amaro per la mia reazione al termine della partita che ha rovinato un pomeriggio di sport». Resta comunque la soddisfazione per aver iniziato il campionato con la conquista dei tre punti: «Durante la settimana abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi sapendo di affrontare una squadra ostica e ben disposta in campo. Siamo stati bravi ad essere coesi e a non perdere mai la concentrazione durante tutta la gara. Contento per la vittoria e per il primo gol stagionale, iniziare così fa bene al morale».

Soddisfatto del risultato anche il tecnico della Salerno Guiscards, Ciro Caserta: «È stata una partita combattuta, aperta ad ogni risultato, molto equilibrata e sempre in bilico. Abbiamo avuto tante occasioni e infatti dobbiamo imparare ad essere più cinici sotto porta. Siamo contenti della vittoria e per l’ottima la fase difensiva. Su un campo grande prendere un solo gol è sicuramente un dato importante. Siamo consapevoli che dobbiamo migliorare e crescere anche dal punto di vista comportamentale. Siamo una squadra giovane ma vincere all’esordio vincere è sicuramente importante».

Domenica prossima i foxes five sono attesi dall’esordio casalingo contro il Futsal Pietro Villani, formazione di Praiano che all’esordio ha perso in casa, 5-8, contro il Real Moio. La vittoria del Real Diano, 5-0 sul campo dell’Ager Nucerinus e della Giovine Ascea, 5-3 in casa contro la Procasolla, completano i risultati della prima giornata, in cui ad osservare il turno di riposo sono stati gli ebolitani del Santa Cecilia.

mm

scritto da 







Related posts