You are here
Polisportiva Salerno Guiscards, il team calcio a cinque batte 3-0 la Pro Casolla e riparte di slancio Calcio Dilettanti Sport 

Polisportiva Salerno Guiscards, il team calcio a cinque batte 3-0 la Pro Casolla e riparte di slancio

Tre gol e una vittoria importante: il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards riparte di slancio. Al PalaLongo di Pellezzano i ragazzi di mister Ciro Caserta, nel match valido per la tredicesima giornata del Girone E campionato di Serie D, con una prestazione convincente superano il Pro Casolla, conquistando tre punti importanti per la corsa play off.

Senza Scarcella e D’Urso squalificati, il tecnico dei blu-oro schiera Minelli tra i pali con Iosa, Vicinanza, Taglianetti e Apicella come giocatori di movimento. La Salerno Guiscards parte subito forte e crea diversi pericoli con Apicella e Vicinanza che però non trovano il gol. A sbloccare il risultato ci pensa Taglianetti al minuto 11 con un bel tiro dal limite dell’area. Trovato il vantaggio, la Salerno Guiscards continua a spingere e va vicina subito al raddoppio con una combinazione Campiglia-Apicella. Il Pro Casolla prova a reagire ma non trova varchi nella difesa ben schierata davanti a Minelli. Solo nel corso del primo minuto di recupero, gli ospiti hanno la grande occasione per il pareggio ma il tiro libero di Palermo termina sul fondo.

Ad inizio ripresa c’è subito Petrelli in campo tra i Foxes Five e dopo nemmeno due minuti, proprio il numero 77 colpisce il palo. Al 10’ si vede in avanti il Pro Casolla ma Minelli devia alla grande in corner un tiro di Della Mura. Sull’angolo, poi, Fabbris, da pochi passi mette fuori. Scampato il pericolo, la Salerno Guiscards raddoppia: schema ben disegnato che porta al tiro Mutarelli il quale dalla distanza sigla il 2-0. Dopo pochi minuti, Amato vede il taglio di Apicella che salta il portiere e colpisce il palo. Arriva poi anche il terzo legno, colpito da Ragone con un tiro dalla distanza. Il Pro Casolla gioca gli ultimi minuti con il portiere di movimento e al 30’ Vicinanza, dopo aver rubato palla, insacca nella porta ormai sguarnita il gol del definitivo 3-0.

Con questa vittoria la squadra cara al presidente D’Andrea sale a quota 17 punti al quarto posto in classifica con un punto di vantaggio sull’Ascea e due sull’Ager Nucerinus che, però, hanno già osservato il turno di riposo previsto dal calendario. A cinque giornate dal termine, la lotta play off s’infiamma e la Salerno Guiscards è pronta a dire la sua fino in fondo, cominciando dal prossimo weekend, quando i ragazzi di mister Caserta saranno di scena sul campo della capolista Real Diano.

SALERNO GUISCARDS-PRO CASOLLA 3-0

SALERNO GUISCARDS: De Conciliis, Amato, Iosa, Vicinanza, Apicella, Arciello, Mutarelli, Petrelli, Taglianetti, Campiglia, Ragone, Minelli. All. Caserta

PRO CASOLLA: Fortino, Della Mura, Palermo, Fattore, Ferrara, Vuolo, Fabbris, Fresa. All. Avallone

ARBITRO: Cifariello di Ercolano

RETI: 11’ pt Taglianetti, 14’ st Mutarelli, 30’ st Vicinanza

 NOTE: Spettatori 50 circa. Ammonito: Della Mura (P). Recupero 2’ pt  2’ st

mm

scritto da 







Related posts