You are here
Polisportiva Salerno Guiscards, il team calcio a 5 perde all’esordio in Coppa Campania Calcio Dilettanti Sport 

Polisportiva Salerno Guiscards, il team calcio a 5 perde all’esordio in Coppa Campania

Non basta una prestazione convincente al team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards per conquistare i tre punti nel primo match del Girone 15 della Coppa Campania di Serie D. Al PalaLongo, infatti, i Foxes Five cari al presidente Pino D’Andrea cedono di misura contro il Real Diano, al termine di una sfida combattuta e decisamente equilibrata.

Mister Caserta ad inizio match davanti al portiere Minelli sceglie Amato, Mutarelli, D’Urso e Natale. La partenza della Salerno Guiscards è fulminea e dopo neppure un minuto Amato sblocca il risultato. Trovata la rete la compagine di casa continua a spingere e Mutarelli sfiora subito il raddoppio. Ben messa in campo, abile a far girare palla, la Salerno Guiscards gioca bene e nei primi quindici minuti costruisce davvero tante occasioni come quella capitata a capitan Natale, autore di una bella azione personale su cui si esalta il portiere avversario, oppure a D’Urso che colpisce la traversa prima e poi liberato da Santaniello da ottima posizione calcia fuori. Alla prima occasione vera, al 16’, invece il Real Diano pareggia con Carucci e dopo due minuti passa in vantaggio con Giuseppe Petruccio. La Salerno Guiscards con Calcagno ha una buona opportunità ma nel primo minuto di recupero arriva il 3-1 per gli ospiti, con gol di Costa.

Ad inizio ripresa la Salerno Guiscards torna in campo motivata e desiderosa di riaprire il match. Dopo appena quattro minuti D’Urso dalla distanza riduce le distanze. In questa seconda parte i Foxes Five trovano anche quel cinismo e quella cattiveria sotto porta mancata nel primo tempo e così al 20’ Scarcella salta un avversario e mette dentro il gol del pareggio. Il sorpasso è nell’aria e dopo neppure due minuti ancora D’Urso batte il portiere del Real Diano e con la sua doppietta porta meritatamente in vantaggio la Salerno Guiscards. Neppure sessanta secondi, però, e gli ospiti trovano il pari con Giovanni Petruccio, abile a finalizzare una bella manovra collettiva. D’Urso e soci si ributtano allora in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio. Ci prova Mutarelli ma calcia sull’esterno della rete dopo una pregevole iniziativa personale, poi al 27’ Natale batte rapidamente un calcio di punizione ma trova la risposta prodigiosa del portiere ospite. Sul ribaltamento di fronte, quindi, Caruccio beffa De Conciliis, entrato ad inizio ripresa al posto di Minelli, e segna il gol del 4-5. L’ultima occasione per i Foxes Five è sui piedi di D’Urso con l’estremo difensore del Real Diano che devia in angolo.

Grande amarezza in casa Guiscards ma anche tante indicazioni positive da utilizzare sabato prossimo, quando sempre al PalaLongo, per la quinta giornata di campionato, i Foxes Five affronteranno nuovamente il Real Diano. Per quanto concerne la Coppa Campania, Natale e compagni giocheranno l’otto dicembre l’ultimo match sul campo del Santa Cecilia mentre il 4 gli ebolitani saranno di scena sul campo del Real Diano al Comunale di San Pietro al Tanagro.

SALERNO GUISCARDS-REAL DIANO 4-5 

SALERNO GUISCARDS: Minelli, De Conciliis, Mutarelli, Santaniello, Russomando, Amato, Natale, D’Urso, Campiglia, Ragone, Calcagno, Scarcella. All. Caserta

REAL DIANO: Boffa, Carucci, Fiordelisi, Di Donna, Pepe, Costa, Petruccio Gio., Petrucci Giu., Langone, Pessolani, Costa.

ARBITRO: De Luca di Agropoli

RETI: 1’ pt Amato (S), 16’ pt e 28’ st Carucci (R), 18’ pt, 31’ Costa (R), 45’ Petruccio Giu. (R), 2’ st e 22’ st D’Urso (S), 20’ st Scarcella (S), 23’ st Petruccio Gio. (R)

mm

scritto da 







Related posts