You are here
Poker della Polisportiva Santa Maria contro il Rotonda Calcio Dilettanti Sport 

Poker della Polisportiva Santa Maria contro il Rotonda

Esordio al “Carrano” per la Polisportiva Santa Maria con un poker di pregevole fattura. La squadra di mister Esposito liquida con un secco 4 a 0 il Rotonda, reduce dalla vittoria all’esordio stagionale contro il Troina. I cilentani riscattano la sconfitta contro la Gelbison e guadagnano i primi tre punti della storia giallorossa in serie D. Inizio tremendo della Polisportiva che segna tre reti in sedici minuti, dando subito un indirizzo ben preciso al match del “Carrano”. I padroni di casa, infatti,  sbloccano subito la gara con bomber Maggio, due reti in altrettante partite, che con un colpo di testa supera Siani. Giallorossi vicini al raddoppio al 7’ con un calcio piazzato di Ragosta che sfiora l’incrocio dei pali. Inizio del match di completa marca giallorossa e raddoppio servito al 13’ con Arcangelo Ragosta che raccoglie l’assist, secondo di giornata per Capozzoli, e firma il 2 a 0. E’ un uragano la Polisportiva Santa Maria che si abbatte ancora una volta sui lucani al 16’ con Capozzoli che finalizza un’altra splendida azione della compagine giallorossa. Primo acuto dei biancoverdi con il temibile Diop che sfiora con un piattone il palo alla destra di Polverino. Poco prima della mezzora, Capozzoli potrebbe firmare il poker da calcio piazzato, trovando però i pugni di Siani. Diop, alla mezz’ora, va in rete, ma l’arbitro ferma tutto per posizione irregolare del calciatore del Rotonda. I lucani salgono con il baricentro nella seconda parte del primo tempo, ma la retroguardia cilentana non soffre particolari patemi. La ripresa comincia con lo stesso copione del primo tempo: timido è però il colpo di testa del 2003 Pietro Citro al terzo giro di lancette. Al 6’, i lucani provano a riaprire la partita con un calcio di punizione di Ruggiero, che esce d’un soffio. Al quarto d’ora, il neo entrato Fioretti sfiora un eurogol calciando al volo dall’out di destra. Nel momento migliore dei lucani, i padroni di casa calano il poker con Maggio, doppietta per il bomber dei cilentani, che con un guizzo sugli sviluppi di un calcio d’angolo supera Siani. Al 28’ Dentice, entrato in campo nella ripresa, spedisce sul fondo la sfera al termine di un’azione partita dai piedi di Tandara. Al 34’ esordio in serie D per il calciatore della cantera giallorossa, Lorenzo Della Torre. Nel finale di gara, il Rotonda resta in inferiorità numerica per un doppio giallo a Formicola. I cilentani sfiorano anche la quinta rete con Romano che però calcia altissimo sopra la traversa. Per il resto, non succede nulla di particolare e la Polisportiva Santa Maria può brindare l’esordio casalingo con i tre punti.

Polisportiva Santa Maria (3-4-3): Polcerino; Pastore, Campanella, Lambiase; Bozzaotre (11’ st Romano), Citro (34’ st Della Torre), Maio, Konios; Capozzoli (11’ st Dentice), Maggio (28’ st D’Angolo), Ragosta (21’ st Tandara). All. Esposito.

Rotonda (4-4-2): Siani; Stornaiuolo, Crispino, Sanzone, Alfano; Boscaglia (6’ st Ventola), Petricciuolo (6’ st Formicola), Tuninetti, Ruggiero; Diop (19’ st Ferreira), Goretta (14’ st Fioretti). All. Pascuzzo.

Arbitro: Mattia Nigro di Prato (Schirinzi-Spagnolo)

Reti: 5’ pt e 18’ st Maggio (PSM), 13’ pt Ragosta (PSM), 16’ pt Capozzoli (PSM)

Note: gara a porte chiuse, giornata soleggiata: Espulsi: 38’ st Formicola per doppia ammonizione. Ammoniti: Ragosta, Pastore, Maio, Romano, Sanzone, Ruggiero. Calci d’angolo: 2-2. Recuperi: 1’ pt e 5’ st

scritto da 







Related posts