You are here
Picchia con sgabello e rapina la carta del reddito alla compagna, attestato 48enne a Cava de’ Tirreni Provincia e Regione 

Picchia con sgabello e rapina la carta del reddito alla compagna, attestato 48enne a Cava de’ Tirreni

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato L. V., 48enne di Cava de’ Tirreni, accusato di rapina aggravata con una ulteriore aggravante in quanto l’uomo era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno.

In particolare, i poliziotti del commissariato di Cava sono intervenuti in difesa di una donna, aggredita con uno sgabello e rapinata del telefono dal compagno, il 48enne finito in manette, presso un’abitazione del rione Gescal della città metelliana. Intanto, l’uomo si era allontanato in sella a una biciletta ma subito rintracciato e bloccato dagli agenti.

Ricostruita la dinamica dell’aggressione subita dalla donna,  i poliziotti hanno scoperto che era stata picchiata violentemente dal compagno che la privava del  reddito di cittadinanza di cui lei è titolare,  sottraendole la relativa “card”, e lasciandole solo un residuo della mensilità, mentre il resto gli veniva prelevato dal convivente a sua insaputa.

Alle richieste di spiegazioni da parte della donna di questo ammanco, l’uomo aveva reagito con violenza offendendo e colpendo la compagna con pugni alla testa ed al corpo.

La donna ha tentato di telefonare al 112 dal suo cellulare ma il 48enne glielo aveva strappato violentemente da mano, infilandoselo nei pantaloni. Il compagno ha quindi colpito la donna con uno sgabello in legno per poi fuggire. La donna è stata soccorsa con autoambulanza e curata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cava de’ Tirreni dove le sono state riscontrate alcune contusioni. Gli agenti del commissariato hanno rintracciato l’uomo e recuperato il telefono della donna.

Dunque, L.V. è stato arrestato dalla Polizia di Stato. L’uomo è stato condotto presso la  Casa Circondariale di Salerno a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.

scritto da 







Related posts