You are here
Piano di Zona Ambito S2: concluso il progetto “Abcd Emozioni” contro bullismo e cyberbullsimo Provincia Provincia e Regione 

Piano di Zona Ambito S2: concluso il progetto “Abcd Emozioni” contro bullismo e cyberbullsimo

Il Piano di Zona S2 Cava Costiera amalfitana comunica che a conclusione degli incontri di formazione del Progetto di contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, denominato “ABCDEmozioni”, tenuti dalla cooperativa Lithodora, questa mattina, nell’Auditorium dell’IIS Della Corte- Vanvitelli di Cava de’ Tirreni si è svolto lo spettacolo teatrale: Un mondo capovolto 2022, testo e regia di Alessandra Ranucci. Allo spettacolo, che ha concluso il Piano d’Interventi ed Azioni per la prevenzione, gestione e contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo dell’Ambito S2, hanno partecipato 40 tra ragazzi e ragazze degli istituti partner del progetto di Cava de’Tirreni e “Lucantonio Porzio” di Positano.
Presenti alla performace le dirigenti scolastiche Maria Alfano per il “De Filippis- Galdi” e Stefania Astarita per il “Porzio”. Ad applaudire gli studenti anche l’assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Cava de’Tirreni, Lorena Iuliano, oltre ad alcuni operatori dell’Ufficio di Piano Ambito S2.
Lo spettacolo è stato incentrato su bullismo, cyberbullismo ed il consumo sempre più precoce di alcol.
A conclusione un simbolico tiro alla fune che ha visto impegnati da una parte i ragazzi e dall’altra gli adulti a simboleggiare che questi ultimi devono rappresentare per i giovani un punto di riferimento fermo e sicuro.
Con preghiera della massima diffusione, si inviano cordiali saluti.

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.