You are here
Piano Casa, Vietri (FdI): “Priorità agli italiani e ai più fragili” Attualità zonarcs 

Piano Casa, Vietri (FdI): “Priorità agli italiani e ai più fragili”



 “Via libera della Camera dei Deputati al Piano Casa: priorità ai cittadini italiani nell’assegnazione degli alloggi, con particolare attenzione alle categorie più fragili e maggiormente esposte al disagio abitativo”. Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d’Italia Imma Vietri, subito dopo il voto in Aula. “La casa è un diritto fondamentale e questo intervento rappresenta una risposta concreta a un’esigenza reale di moltissime famiglie. E’ un passaggio significativo – aggiunge Vietri – che pone al centro il diritto all’abitare per i nuclei italiani che vivono situazioni di difficoltà, garantendo criteri più equi e rispondendo a un’emergenza sociale che dura da anni. Non sorprende l’opposizione della sinistra. Del resto, Pd, M5S e i loro alleati sono abituati a contestare i provvedimenti di Fratelli d’Italia e del centrodestra che offrono risposte efficaci, preferendo misure che comportano tasse e sacrifici. Il Piano Casa rappresenta invece una scelta di responsabilità e di attenzione da parte del Governo Meloni verso i bisogni reali dei cittadini” conclude Vietri.
 

scritto da 







Related posts