You are here
Percepivano il reddito di cittadinanza senza averne i requisiti, donna e uomo denunciati: sospeso il sussidio Primo piano Provincia Provincia e Regione 

Percepivano il reddito di cittadinanza senza averne i requisiti, donna e uomo denunciati: sospeso il sussidio

Percettori del reddito di cittadinanza senza requisiti nuovamente nel mirino dei carabinieri. I militari della compagnia di Battipaglia hanno denunciato due donne: una di nazionalità polacca, 43 anni, ed un’altra residente a Salerno di 61 anni.
Le indagini sono partite dopo una segnalazione su un possibile caso di disagio e degrado familiare presso l’abitazione di due anziani disabili di Olevano sul Tusciano. In azione i servizi sociali del Comune con il supporto dei carabinieri della locale stazione.
Ad assistere i due anziani (che, in realtà, non presentava alcuna condizione di disagio) una coppia di badanti, tra cui la donna polacca ed il coetaneo originario di Salerno. La 43enne dell’Est incassava uno stipendio da oltre mille euro, oltre a vitto e alloggio garantito dai proprietari ma nonostante questo risultava anche beneficiaria del reddito di cittadinanza.
L’attività investigativa dei carabinieri però non si è limitata solo alla donna: il compagno risultava a carico nello stato di famiglia della madre, che percepiva anch’essa il reddito di cittadinanza. Di qui la segnalazione alla procura di Salerno e all’Inps, che ha provveduto a sospendere il beneficio alle due donne.

scritto da 







Related posts