You are here
Pensioni,  Uil Fpl Salerno presenta il ciclo di incontri in tutta la provincia Attualità 

Pensioni, Uil Fpl Salerno presenta il ciclo di incontri in tutta la provincia

Venticinque incontri per discutere di pensioni e futuro. La Uil Fpl di Salerno, in considerazione che il sistema previdenziale obbligatorio da diversi anni subisce dei cambiamenti e manipolazioni tali da mettere i lavoratori dipendenti in uno stato di profonda angoscia, inducendoli in continue richieste di chiarimenti, si propone di attivare delle assemblee zonali, con all’ordine del giorno  Previdenza obbligatoria – discutendo dei requisiti da avere per accedere alla pensione dal 2021 al 2023 –  e previdenza integrativa.
Il primo incontro, presso il Comune di Sapri, è previsto per il 30 novembre prossimo, dalle 11 alle 14, in un’assemblea che ha l’obiettivo di coinvolgere tutti i dipendenti iscritti alla Uil Fpl e non solo.

“L’iniziativa, che riteniamo indispensabile, si propone anche di affrontare il sistema previdenziale integrativo contrattuale, a cui sicuramente i lavoratori dipendenti con poca anzianità contributiva dovranno aderire, alla luce del fatto che la pensione che matureranno risulterà ridotta di almeno il 30% rispetto all’ultima retribuzione”, ha detto Donato Salvato, segretario generale della Uil Fpl Salerno, durante la conferenza stampa organizzata presso la sede provinciale del sindacato.

Per motivi sanitari i partecipanti alle assemblee dovranno essere muniti di Green Pass e mascherina. Dopo Sapri, gli incontri interesseranno altre città della provincia. A Salerno, l’assemblea sarà programmata dopo l’Epifania 2022. Nell’Agro, invece, primo appuntamento a Sarno dopo l’Immacolata 2021.

scritto da 







Related posts