You are here
Pellezzano, il Comune dona saturimetri per ogni famiglia con in casa positivo al covid Provincia e Regione 

Pellezzano, il Comune dona saturimetri per ogni famiglia con in casa positivo al covid

Il Comune di Pellezzano per il contrasto all’emergenza sanitaria ha acquistato dei saturimetri che distribuirà ad ogni famiglia in cui sono presenti una o più persone positive al Covid-19.

Da oggi, 17 novembre, ogni nucleo familiare al cui interno è presente una persona positiva potrà richiedere il saturimetro, telefonando al Vomune al numero o alla Protezione Civile al “L’Ente – ha detto il Sindaco Francesco Morra – è presente ed è al fianco delle famiglie colpite da questo terribile nemico invisibile. L’acquisto dei saturimetri da distribuire in comodato d’uso gratuito alle famiglie meno abbienti è solo un piccolo gesto di vicinanza per coloro che si trovano a combattere questa battaglia. Nella distribuzione verranno privilegiati principalmente i soggetti sintomatici e i nuclei familiari che non hanno la possibilità economica di acquistare questo strumento e che non riescono a reperirne”.

I saturimetri verranno consegnati in comodato d’uso gratuito e i nuclei familiari beneficiari potranno rimanerne in possesso sino alla completa guarigione. Questo strumento servirà a misurare e monitorare il livello di ossigenazione del sangue per poi comunicarlo al medico di famiglia oppure ai sanitari del 118.

Per richieste inviare e-mail: [email protected]
Oppure telefonando a: Settore Politiche Sociali 089568745 – Protezione Civile 089568173

scritto da 







Related posts