You are here
Pellezzano, domani e sabato al Comprensivo screening sugli alunni Provincia Provincia e Regione 

Pellezzano, domani e sabato al Comprensivo screening sugli alunni

Domani 21 e sabato 22 gennaio 2022, nelle scuole che appartengono all’Istituto Comprensivo del Comune di Pellezzano verrà effettuato uno screening su base volontaria degli alunni, che saranno sottoposti ad un Test Rapido Antigenico Salivare, al fine di monitorare la diffusione del Covid nella popolazione scolastica. Le lezioni saranno dunque sospese.

“Lo screening – ha spiegato il Primo Cittadino, Francesco Morra – riguarderà tutta la popolazione scolastica, alunni, personale docente, amministrativo e tecnico, che vorrà aderire. In questo particolare momento, nel quale sembra che siamo giunti al picco della quarta ondata di contagi, abbiamo ritenuto opportuno organizzare, con la dirigenza scolastica, questo screening per individuare eventuali soggetti positivi al fine di sottoporli alla quarantena domiciliare fiduciaria e, conseguentemente, favorire il prosieguo delle lezioni in presenza in tutta sicurezza. Le istituzioni hanno l’obbligo di tutelare il diritto allo studio attraverso forme di garanzie di tutela della salute pubbliche, che restano prioritarie a prescindere da tutto”.
Il modulo di adesione/consenso, che potrà essere scaricato dal sito istituzionale del Comune di Pellezzano, dovrà essere consegnato direttamente al momento dell’accettazione, a seguito di convocazione, in diverse fasce d’orario, da parte dell’Istituto Comprensivo.
Ritenuto indispensabile assicurare che lo screening si possa svolgere nelle migliori condizioni organizzative ed efficacia dell’esito sulla sicurezza per il prosieguo delle lezioni in presenza, lo stesso verrà effettuato nelle predette giornate di venerdì 21 gennaio, dalle ore 08:30 alle ore 18:30 e di sabato 22 gennaio dalle ore 08:30 alle ore 13:30, presso il plesso di Coperchia, individuato in accordo con la Dirigenza Scolastica e secondo la calendarizzazione che verrà pubblicata sul sito dell’Istituto e del Comune di Pellezzano

scritto da 







Related posts