You are here
Pechino si astiene sulla risoluzione Onu che condanna le annessioni di territori ucraini alla Russia Attualità Italia e Mondo Primo piano 

Pechino si astiene sulla risoluzione Onu che condanna le annessioni di territori ucraini alla Russia

Il vice ambasciatore cinese all’Onu, Geng Shuang, parlando in Assemblea Generale, ha detto che Pechino si asterrà sulla risoluzione che condanna l’annessione russa delle province ucraine “perché non aiuta a trovare una soluzione alla crisi”. La Cina sostiene il “dialogo e l’impegno per una soluzionepolitica”, ha aggiunto, ed è “molto preoccupata perl’intensificazione dei combattimenti e deplora le vittime civili”. “Bisogna evitare che il confronto sia fuori controllo”, ha continuato chiedendo a “tutte parti di  esercitare moderazione: “Le sanzioni indiscriminate non risolvono la crisie anzi facilitano il suo allargamento”.

“Quando si hanno delle responsabilità e si cerca di far tornare la pace, bisogna parlare, e bisogna parlare ai protagonisti. Ogni volta che sarà necessario, io parlerò con Vladimir Putin”: lo ha detto, nel corso di un’intervista tv a France 2, il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. “A un certo momento – ha detto Macron – e spero sia il più presto possibile, bisognerà che tutte le parti in campo tornino al tavolo delle discussioni. Ci sarà una discussione di pace con l’Ucraina e la Russia”.

scritto da 







Related posts