PB63, Alice Montiani resta a Battipaglia
Prosegue il bellissimo e profondo legame tra la PB63 e Alice Montiani. La guardia toscana, infatti, resterà a Battipaglia anche nella prossima stagione: per la 20enne nativa di Pescia, la prossima, sarà la quarta stagione consecutiva in biancoarancio.
Per festeggiare la sua permanenza, l’abbiamo intervistata. Ecco le sue parole:
– Cosa ti ha convinta a rimanere a Battipaglia?
– Non è stato affatto difficile scegliere se restare o no: Battipaglia è diventata una seconda casa e la PB63 una seconda famiglia che non mi ha mai fatto mancare niente. Per me non c’è posto migliore, cestisticamente e non, dove stare: credo che la PB63 sia proprio la società adatta a me. Ringrazio Giancarlo che, nonostante in questi anni, a causa di vari problemi fisici, non ho quasi mai disputato un campionato intero, mi ha confermata dandomi un’altra opportunità: non smetterò mai di ringraziarlo per questo.
– Dopo tanti anni, cosa rappresentano, per te, Battipaglia e la PB63? E se e quanto ti senti battipagliese?
– Come già detto, Battipaglia è, per me, una seconda casa tanto che, quando mi fanno la domanda “di dove sei?”, io non so se rispondere “Lucca” o “Battipaglia” (ride,ndr).Per quanto riguarda la PB63, ogni persona che ne fa parte è molto importante per me: l’ambiente che si è creato all’intero della società mi rende molto meno pesante la lontananza da casa.
– Quali sono le tue condizioni fisiche?