You are here
Paulo Sousa mette in guardia la Salernitana: “il Bologna è squadra in salute, massima attenzione” Calcio Primo piano Salernitana Sport 

Paulo Sousa mette in guardia la Salernitana: “il Bologna è squadra in salute, massima attenzione”

“Questa settimana abbiamo dovuto lavorare con intensità minore perché la squadra aveva bisogno di recuperare dopo tre settimane di grossi carichi di lavoro. Arriviamo alla gara di domani con due giorni in meno di lavoro rispetto ai nostri avversari quindi abbiamo cercato di recuperare freschezza. Il Bologna è una squadra in salute che fa un gioco moderno con un sistema di gioco molto chiaro e una pressione molto intensa. Abbiamo lavorato per sfruttare gli spazi che avremo e per mettere in difficoltà i nostri avversari cercando di farli abbassare per creare opportunità. Dovete aspettarvi una squadra che deve essere intensa in fase difensiva e molto più propositiva in quella offensiva. Dobbiamo mantenere le nostre idee anche se gli interpreti possono essere diversi”. Sono le parole del tecnico granata Paulo Sousa intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana – Bologna.

“La nostra idea è quella di far arrivare i nostri giocatori alla partita di domani freschi sia di gambe che di testa. Stiamo raggiungendo sempre di più un’identità precisa. Sarà una partita in cui il nostro avversario ci metterà in difficoltà tatticamente e i nostri tifosi dovranno spingerci verso la vittoria. Siamo noi che dobbiamo guidare i nostri tifosi, loro sono l’anima della nostra squadra e lavoriamo per farli sentire orgogliosi e rappresentati in campo. L’Arechi deve essere la nostra forza, dobbiamo essere sempre più uniti nella nostra strada verso la salvezza. Voglio una squadra che abbia coraggio ed ambizione per vincere le partite in casa e fuori”.

“Siamo concentrati unicamente sulla partita di domani. Conosco bene l’importanza della nazionale per i calciatori, non possiamo controllare il loro dispendio di energie quindi ci concentriamo solo su ciò che possiamo gestire. I calciatori che vengono da infortuni lunghi stanno recuperando bene e solo la continuità potrà aiutarli a raggiungere livelli fisici importanti per integrarsi al meglio nella nostra identità. Domani sono sicuro che la squadra sarà cosciente di ciò che deve fare, tutti i calciatori sono motivati per dare il loro contributo alla squadra. Mi aspetto continuità e per averla dobbiamo essere tranquilli ed equilibrati. Bisogna avere una comunicazione migliore in campo”.

Il mister ha quindi concluso: “Avere persone come il nostro Presidente nel mondo del calcio è molto importante ed è difficile trovarne. Dobbiamo ringraziarlo per tutto quello che fa per noi, la sua presenza ci fa molto piacere ed è uno stimolo in più. Dobbiamo continuare a lavorare per conquistare il nostro obiettivo. Personalmente metto tutta la mia conoscenza a disposizione della Società. Sono concentrato sui miei giocatori, sul raggiungere la salvezza il prima possibile e dare felicità alla nostra gente”.

scritto da 







Related posts