You are here
Parco urbano infestato da scarafaggi, Sindaco ordina disinfestazione Cronaca 

Parco urbano infestato da scarafaggi, Sindaco ordina disinfestazione

C’è un parco residenziale a Nocera Superiore attanagliato dalla presenza massiccia di scarafaggi tanto da far scattare il controllo dell’ASL prima e un’ordinanza sindacale poi. Si tratta del Parco Alba dove molte abitazioni sono infestate dalla presenza di “blattella germanica”, una specie di scarafaggio che rischia di provocare gravi inconvenienti di carattere igienico sanitario.

Certamente il clima umido ed ancora caldo ha creato le condizioni climatiche perfette per la proliferazione di questi animali che – come riportato dal quotidiano La Città – ha messo in condizioni l’Amministrazione di imporre una immediata disinfestazione.

Ecco che il Comune ha ordinato all’amministratore del Parco Alba e ai residenti dello stesso di provvedere ognuno per propria competenza ai trattamenti di disinfestazione nell’ambito di tutti i locali soggetti al problema, oltre che delle reti fognarie, delle fosse settiche condominiali e delle griglie di raccolta delle acque attinenti alle parti comuni di pertinenza del condominio. 

scritto da 







Related posts