You are here
Pallone d’oro, finita l’era Messi-Ronaldo Lifestyle 

Pallone d’oro, finita l’era Messi-Ronaldo

Dopo oltre un decennio del duo Messi-Ronaldo, a Parigi la 66esima edizione del Pallone d’Oro ha incoronato, come da previsioni, l’attaccante francese del Real Madrid.
Un premio meritato che quest’anno ha visto Benzema trascinare la squadra di Ancelotti allo storico doblete Liga-Champions.
27 i goal che gli hanno consentito anche di vincere il trofeo Pichichi in campionato (la classifica marcatori), 15 quelli nella massima competizione continentale conclusa col trionfo sul Liverpool.

Nella classifica dei migliori 30 resta fuori Messi mentre Ronaldo è giunto  solo 20°, davvero un cambio epocale se pensiamo che dal 2008 al 2021 si sono contesi il trofeo Messi (7 palloni d’oro) e Ronaldo (5 palloni d’0ro) ad eccezione del 2018 che se lo è aggiudicato Modric.

Anche quest’anno male gli italiani con nessun nome nei top 30. Probabilmente per far crescere nuovi campioni, in Italia andrebbe rivista la gestione delle scuole calcio. Anche nelle scuole dovrebbe essere curata meglio l’ora dedicata all’educazione fisica, ormai diventata solo una semplice ora di svago. 

 

scritto da 







Related posts