You are here
Pagani. Zona rurale da giorni al buio, monta la protesta Attualità Provincia 

Pagani. Zona rurale da giorni al buio, monta la protesta

Zona rurale al buio per il terzo giorno di fila. E i residenti non ne possono più.

Si sono detti pronti a far sentire la loro voce i diversi residenti di via Madonna di Fatima e relative traverse nonché via Taurano e via Macinati. Alla base della protesta, le strade al buio perché l’illuminazione notturna non funziona.

“Stiamo da giorni così – hanno raccontato alcuni – abbiamo anche sollecitato gli amministratori a prendere provvedimenti ma, fino ad ora, nessuno si è visto né tantomeno ci è stato riferito quando la problematica verrà risolta. È un’indecenza, siamo cittadini anche noi, e abbiamo il diritto di stare tranquilli, la sera”.

I residenti della zona rurale paganese hanno manifestato timore e preoccupazione per via della mancata illuminazione dell’intera tratta che collega il centro cittadino con la periferia. Strade al buio, scarsa visibilità, rischio incidenti ma anche rischio di visite inaspettate nel cuore della notte stanno diventando, per molti, un vero e proprio incubo.

“La sera abbiamo paura – il commento di alcuni – quando cala il buio qui non si vede niente. È difficile fare una manovra per chi è residente, è difficile anche attraversare la strada per gettare l’immondizia: il conducente di un’auto non ci vedrebbe e succederebbe l’impensabile. Non è giusto, in queste condizioni ci sentiamo davvero cittadini di serie B, ed è davvero mortificante. Vogliamo ciò che ci spetta di diritto: le strade illuminate”

scritto da 







Related posts