You are here
Pagani. Strade “killer”, Gambino scrive a Strianese Provincia e Regione 

Pagani. Strade “killer”, Gambino scrive a Strianese

Intervenire seriamente affinché il fenomeno delle morti sull’asfalto tenda a svanire del tutto.

È questo l’invito inoltrato stamane dal primo cittadino paganese Alberico Gambino al presidente della provincia di Salerno Michele Strianese.

Nella missiva inoltrata al vertice di Palazzo Sant’Agostino il sindaco di Pagani ha sottolineato quanto ci sia da lavorare ancora anche a seguito del dramma che ha colpito la città di San Valentino dopo il drammatico incidente della scorsa settimana. In quell’occasione, a perdere la vita era stato un giovane di 19 anni.

“Le nostre comunità hanno ormai pianto troppo per la perdita di giovani vite spezzate sull’asfalto, lungo strade diventate “killer” che uniscono il nostro Agro Sarnese Nocerino – le parole di Gambino – La settimana scorsa l’ennesima vita interrotta lungo Via Zeccagnuolo. Ancora una volta ci  siamo trovati a piangere la morte di un giovane che, come ogni mattina, si stava recando sul suo posto di lavoro. L’ennesima vita spezzata lungo un’arteria troppo spesso dimenticata e troppo insicura per l’abbondante flusso veicolare che, quotidianamente, l’attraversa.

E’ giunto il momento di intervenire seriamente. Non possiamo più aspettare. Non possiamo più consentire che lungo le nostre strade continuino a consumarsi tragedie. E’ per questo che ti chiedo di procedere alla messa in sicurezza di Via Zeccagnuolo, attivando tutti gli interventi possibili nelle  competenze della Provincia di Salerno”.

scritto da 







Related posts