You are here
Pagani-San Marzano. Imu, la commissione tributaria da ragione al Carminello Cronaca 

Pagani-San Marzano. Imu, la commissione tributaria da ragione al Carminello

Tira un sospiro di sollievo la Fondazione Carminello ad Arco Onlus in merito all’imu da pagare al comune di San Marzano sul Sarno. Gli uffici tributari dell’Ente Marzanese, infatti, alla fine del 2019 avevano fatto arrivare all’ente paganese una richiesta di pagamento dell’Imu relativa agli anni 2013/2015. Il gruppo, coordinato dal presidente Aniello Gaito, si è così dovuto rivolgere ad un legale, l’avvocato Michele Moscato, per presentare ricorso contro il pagamento delle somme. Alla base della mozione, l’illegittimità degli atti stessi (i pagamenti, infatti, sono andati in prescrizione).

La documentazione e finita innanzi alla commissione tributaria provinciale, a Salerno; la CTP, dopo aver letto le carte e studiato a fondo la questione, si è pronunciata a favore della Fondazione paganese.

Grande la soddisfazione del gruppo.

“Il CDA della Fondazione Carminello ad Arco Onlus comunica che in data 25.06.2021 è pervenuta pec dallo studio legale tributario “Nunziante Cesaro-Moscato” – si legge in una nota diramata dal gruppo, che ha specificato che tale pec riguardava – l’esito del ricorso incardinato dinanzi alla CTP di Salerno avverso l’avviso di accertamento e d’ingiunzione di pagamento emessi ai fini dell’IMU dal Comune di San Marzano per gli anni 2013/2014/2015.

La Commissione Triburaria di Salerno ha accolto il ricorso con sentenza di condanna per il Comune di San Marzano.

Si ringrazia l’Avv. Michele Moscato per l’impegno professionale profuso e ci si congratula per il risultato raggiunto”

scritto da 







Related posts