You are here
Pagani. Prime schermaglie post elettorali, la risposta dell’Aspa al sindaco Gambino Provincia e Regione 

Pagani. Prime schermaglie post elettorali, la risposta dell’Aspa al sindaco Gambino

In mattinata il primo atto del neoeletto sindaco Alberico Gambino, la verifica ispettiva sui conti e le attività dell’Aspa (la società che si occupa del servizio rifiuti della città di Pagani); nel pomeriggio la risposta del presidente dell’azienda speciale,  Daniela Del Bene e del responsabile tecnico, Vincenzo Calce.

“In relazione alla verifica ispettiva disposta dall’Amministrazione comunale, corre l’obbligo di precisare che la società ha sempre operato, pur partendo da una situazione di estrema e oggettiva difficoltà, con la massima efficienza ed efficacia a tutela dell’esclusivo interesse pubblico – scrivono dalla società comunale. Prova ne sia il fatto che, con il sacrificio e l’abnegazione di tutti, in pochi mesi si sono raggiunte ragguardevoli percentuali di raccolta differenziata, ben superiori a quelle precedenti, e ciò pur dovendo essa affrontare continue e ben note criticità emergenziali. D’altra parte, l’operato della Società è stato sempre improntato ai principi di massima chiarezza e trasparenza”. Dalla azienda, infatti, fanno sapere che  “ogni provvedimento adottato è consultabile da parte di chiunque ne abbia interesse, attraverso l’accesso ai siti e ai portàli istituzionali”.
“Detta consultazione on line – continua la nota –  consente agevolmente a qualunque cittadino ogni forma di verifica della gestione svolta e, altresì, dei risultati conseguiti, eventualmente comparandoli con quelli relativi alle annualità pregresse. In quest’ottica, occorre già in questa sede precisare l’avvenuto e rilevante abbattimento dei costi di gestione del servizio rispetto al passato, con un conseguente e innegabile miglioramento di ogni performance del servizio medesimo. La Società, in ogni caso, è e resta a completa disposizione delle Istituzioni comunali al fine di dare puntuale ed esaustivo conto della gestione svolta e di quanto finora affermato”.

scritto da 







Related posts