Pagani. Parco Urbano “abbandonato”, Cesarano scrive agli amministratori
Il parco urbano finisce nuovamente sotto i riflettori. E a portare la questione all’attenzione dell’Amministrazione Comunale è il consigliere Gaetano Cesarano.
Si torna nuovamente a parlare dell’area di via Ferrante nella città di Pagani. Il fenomeno “Samara”, infatti, ha fatto si che numerosi ragazzi si recassero alla ricerca della “strega” nella zona che dovrebbe essere uno dei polmoni verdi della città.
Dopo le prime “escursioni”, in tanti si sono resi conto che l’area non risulta praticabile perché versa in una situazione di abbandono.
E sulla vicenda, ad inoltrare missiva è stato proprio il giovane consigliere comunale.
“L’area del parco urbano, nei due anni di commissariamento e nei cinque anni della passata amministrazione ha vissuto uno stato di incuria totale, con ripetuti atti di vandalismo nelle ore diurne e notturne – le parole di Cesarano – La nuova amministrazione appena insediata ha provveduto solo ad una superficiale pulizia dell’area del parco urbano, lasciandolo chiuso, non fruibile alla collettività, senza attivare nessun controllo, rendendolo di fatto preda dei vandali e di altri personaggi ambigui che vi bivaccano durante le ore notturne. Ad oggi è inaccettabile assistere ancora allo spettacolo di abbandono dell’area del parco urbano e all’assoluta indifferenza nell’affrontare tale questione.
È per questo che ho chiesto, tramite apposita missiva, di conoscere le reali intenzioni dell’attuale Amministrazione Comunale; li ho sollecitato ad intervenire con urgenza attraverso lavori di sistemazione e riqualificazione del parco urbano, in maniera da renderlo una volta e per tutte fruibile a beneficio di tutta la collettività”.





