You are here
Pagani, la consigliera Greco: “Come si permette uno come Gambino che non può occupare nessuna carica istituzionale criticare De Luca?” Attualità Provincia e Regione 

Pagani, la consigliera Greco: “Come si permette uno come Gambino che non può occupare nessuna carica istituzionale criticare De Luca?”

Pagani, stoccate e critiche della consigliera comunale di minoranza Rita Greco contro Alberico Gambino ed Edmondo Cirielli. Al primo perchè non dovrebbe ricoprire nessuna carica in virtù della sua incandidabilità e il secondo- a cui augura la guarigione dall’epidemia- per il presunto trattamento di favore ricevuto al Ruggi. “Pagani si trova senza una guida grazie al signor Gambino, che per la sua incandidabilità, confermata con la decadenza dalla carica di sindaco, vede la città senza un sindaco. Inoltre, da consigliere regionale, carica incompatibile con quella di sindaco e su cui nessuno é intervenuto, si permette di bacchettare il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, riguardo all’ordinanza sull’asporto. Il presidente della Regione è un amministratore stimato dagli altri presidenti di Regione ed anche all’estero. Alberico Gambino, invece, non dovrebbe ricoprire nessuna carica pubblica. Non dimentichiamoci che a seguito della sentenza della Cassazione, dell’11 giugno del 2019, sull’incandidabilità di Gambino, dovrebbe seguire la cancellazione dall’elettorato passivo, come stabilito dall’articolo 143 comma 11 del Tuel, aggiornato dalla legge 1 dicembre 2018 n.132. Invito i commissari prefettizi a controllare tale evenienza. É assurdo, quindi, che proprio Gambino voglia dare insegnamenti amministrativi al presidente della Campania. Ma cosa vuole insegnare uno che ci ha lasciati in balia delle onde? L’ottimo De Luca ha gestito con grande senso di responsabilità l’attuale emergenza sanitaria, lui cosa ha saputo gestire a Pagani? Nemmeno la sua maggioranza, quella del cuore, un cuore spezzato che ha spezzato il popolo paganese. È stato solo un disastro”. L’ostetrica ha voluto puntualizzare anche sulla vicenda tampone al deputato Edmondo Cirielli: “All’onorevole Cirielli va tutta la mia solidarietà per quello che sta vivendo, spero che possa guarire presto dal coronavirus. Però, non mi va, da operatore sanitario quale sono, che sia stata messa sulla graticola l’operatrice del Ruggi sul tampone che gli é stato effettuato. Il personale dell’ospedale di Salerno ha trattato nel miglior modo possibile il deputato Cirielli, è stato un privilegiato (come lui stesso ha affermato). Esprimo quindi il massimo sostegno, alla operatrice ed a tutto il Ruggi”.

scritto da 







Related posts