You are here
Pagani, De Prisco: “Grande emozione la prima serata in onore della Madonna delle Galline” Cronaca 

Pagani, De Prisco: “Grande emozione la prima serata in onore della Madonna delle Galline”

“La prima giornata di festeggiamenti della Madonna delle Galline è stata una grande emozione”, è il commento del sindaco di Pagani Raffaele De Prisco. “Il ritorno di questa festa, che ci è tanto mancata, con il tradizionale rito di apertura del Santuario – ha aggiunto – ha raccolto intorno a sé una devozione sentita e composta. In onore della Madonna Pagani ha una nuova statua in ceramica, per mano dell’artista Sasà Sorrentino, consegnata ieri a Palazzo San Carlo, che sarà collocata in un punto centrale in città per essere fruita da tutti. Abbiamo accolto nella Casa Comunale i rappresentanti istituzionali dei comuni vicinori, della regione e del Parlamento, che hanno voluto vivere con noi questo nuovo inizio.
Dopo il rito di Apertura del Santuario- riporta Telenuova-, è stata inaugurata la mostra ‘Istantanee della Festa’ di Ambress Ampress a Palazzo Pinto in piazza D’Arezzo. Ieri sera, dopo l’inaugurazione del Tosello Istituzionale in Villa Comunale, realizzato da Mimmo Carrara con il supporto intellettuale di Antonio Avigliano, abbiamo poi vissuto una serata di devozione presso la Chiesetta Del Carminello ad Arco, con il via del calendario della Fondazione Carminello Ad Arco Onlus che ha previsto dopo la messa in occasione del restauro della statua di San Giuseppe- si legge ancora sul sito di Telenuova-, l’evento “Mistica” con i canti di Vincenzo Romano e Laura per la Madonna.
Grazie ai paganesi per lo spirito con cui anche quest’anno hanno aperto i loro cuori alla Madonna. Viviamoci la festa al meglio, tra le mille emozioni che offre”.

scritto da 







Related posts