You are here
Pagani, corso di formazione per utilizzo di defibrillatori “Cinque minuti puoi salvare una vita” Provincia Provincia e Regione 

Pagani, corso di formazione per utilizzo di defibrillatori “Cinque minuti puoi salvare una vita”

Si terrà domani, mercoledì 13 ottobre 2021, alle ore 11 presso il foyer dell’Auditorium Sant’Alfonso a Pagani, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Cinque minuti puoi salvare una vita”, corso formativo promosso da UIL-FPL e Comune di Pagani, per l’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e automatici (DAE), rivolto ai cittadini e ai dipendenti comunali.
Interverranno il sindaco di Pagani, avv. Raffaele Maria De Prisco, il segretario generale UIL/FPL Salerno, Donato Salvato, il coordinatore del corso, dott. FT. Renato De Luca del reparto di Cardiologia dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, la segretaria del corso, dott.ssa Filomena D’Aniello, il rappresentante della U.O.C. di Cardiologia Ospedale di Nocera Inferiore, dott. Cardiologo Mario Pacileo, e il Primario della Cardiologia dell’Umberto I di Nocera Inferiore, dott. Antonello D’Andrea.
Durante il corso della conferenza stampa sarà illustrata l’organizzazione delle quattro giornate di formazione e le modalità di iscrizione. Il corso tenuto da professionisti sanitari con decennale esperienza nel campo dell’emergenza/urgenza, sarà così suddiviso: il primo modulo si rivolgerà ai dipendenti del comune di Pagani e si terrà nelle giornate del 23 e 25 ottobre, il secondo modulo, invece, calendarizzato per l’11 e il 13 dicembre, sarà aperto ai cittadini paganesi.
Per ciascun modulo è stabilito il limite massimo di 20 partecipanti, ai quali alla fine del corso sarà rilasciato il certificato di abilitazione all’uso del defibrillatore, come previsto dalla normativa nazionale vigente.

scritto da 







Related posts