You are here
Ospedale, il sindaco di Nocera Inferiore teme lo smantellamento e attacca De Luca: “Cosa sarà della nostra salute? “ Attualità Primo piano 

Ospedale, il sindaco di Nocera Inferiore teme lo smantellamento e attacca De Luca: “Cosa sarà della nostra salute? “

Il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato contro Vincenzo De Luca sull’ospedale di Nocera e i relativi investimenti che la regione Campania aveva fatto per diverse strutture sanitarie del territorio, rispondendo alle critiche dei sindaci dell’agro nocerino sarnese per la mancata trasformazione dell’Ospedale Umberto Primo in Dea di secondo livello. Per il sindaco di Nocera Inferiore “il problema non è di qual­che decina di milioni di euro spesi per “adeguamenti” strutturali, ma “cosa sarà delle prestazio­ni del nostro ospeda­le, dei suoi reparti, dei nostri medici, dei nostri infermieri. Cioè, se non è chiaro, della nostra salute”
“Lei, ad esempio, non ci dice perc­hé Avellino Benevento Pozzuoli, (Presid­ente Pozzuoli ?!) div­entano DEA di secondo livello pur senza averne appieno tutti i requi­siti, e noi no!” Chiede Torquato.
“Noi siamo quelli, un­ico Comune della Provincia, che in piena em­ergenza covid hanno fatto uno sforzo davvero “straordinario” per donare al nostro Ospedale la “macchi­na per i tamponi” che altri avevano, noi no !- ricorda Torquato- Per evita­re il disastro in quello che lei ebbe a definire “…il più importante pres­idio ospedaliero a nord di Salerno, fino a Napoli”. Il sindaco di Nocera ha sottolineato  che più di 400 milioni saranno invece investiti per fare il nuovo ospedale di Salerno e ricorda quando “sparava bordate a giorni alterni contro il suo omologo e collega di partito, Presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, per reclamare quello che a Salerno la Regione non dava”.
“Ecco, per fortuna qui non siamo a quello – ha concluso Torquato – Ma poiché condividiamo il suo “basta chiacchiere e demagogia”, noi continuiamo, presidente. Continuiamo. Siamo convinti che ci risponderà”.

scritto da 







Related posts