You are here
OSCATO DI MERCATO SAN SEVERINO, RIPAVIMENTAZIONE DEL TRATTO ANTISTANTE LA CHIESA DI S.CLEMENTE Provincia Provincia e Regione 

OSCATO DI MERCATO SAN SEVERINO, RIPAVIMENTAZIONE DEL TRATTO ANTISTANTE LA CHIESA DI S.CLEMENTE

Dopo l’avvio dei lavori per la sistemazione della SP309 (la provinciale che bypassa i centri urbani di Curteri, Sant’Angelo, Piazza del Galdo e Sant’Eustachio in direzione Roccapiemonte) un altro tratto stradale di competenza della Provincia di Salerno, ricadente nel territorio di Mercato S.Severino, è pronto ad essere oggetto d’intervento: è la SP122 Curteri-Oscato-Spiano, nei pressi della chiesa di S.Clemente.

I lavori di messa in sicurezza, con rimozione di vecchie basole e ripavimentazione, rientrano nel Piano viario finanziato dalla Regione Campania ed eseguito dalla Provincia di Salerno su 18 chilometri lineari di strada.

«Abbiamo raccolto le segnalazioni di tanti cittadini che avevano espresso difficoltà di camminamento lungo la pavimentazione in basolato ormai disconnesso – dichiara il sindaco Antonio Somma – era uno dei problemi irrisolti della frazione di cui ci siamo fatti carico e che abbiamo risolto».

La sistemazione dell’asse stradale della SP122 fa il paio con un altro intervento molto atteso dalla comunità di Oscato, ovvero la riqualificazione della chiesa di S.Clemente, che proprio la settimana scorsa ha ricevuto formale approvazione di finanziamento per 84mila euro dalla Conferenza Episcopale.

Entrambi gli interventi sono stati a lungo seguiti dall’Amministrazione Somma, con il primo cittadino che in più circostanze ha sollecitato una celere e concreta soluzione.

scritto da 







Related posts