You are here
Operazione di Polizia e Carabinieri nel Salernitano: eseguiti all’alba 38 arresti per droga Cronaca Primo piano 

Operazione di Polizia e Carabinieri nel Salernitano: eseguiti all’alba 38 arresti per droga

Una notte impegnativa per gli oltre trecento agenti delle forze dell’ordine, che hanno tratto in arresto ben 37 indagati per associazione mafiosa.
A svolgere le operazioni sono state la Squadra Mobile della Questura di Salerno ed il reparto operativo Carabinieri della provincia di Salerno con il supporto del Nucleo Cinofili di Sarno e Nucleo Elicotteri di Pontecagnano. I 30 indagati sono stati condotti in carcere, 7 sono agli arresti domiciliari, tutti accusati di ‘associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti’’ per conto dei clan ‘De Feo’ e ‘Pecoraro’ che sono presenti da anni nel territorio Salernitano.
Salerno, Battipaglia, Bellizzi, Acerno, Montecorvino Pugliano, Cava de’ Tirreni, Lanciano costituiscono un elenco corposo delle città coinvolte e vittime dei traffici dei due noti clan, elenco al quale si aggiunge anche il comune di Pontecagnano Faiano dove il giro di affari dei clan è stato quantificato per un totale di 60mila euro.
L’operazione di blitz di stanotte chiude quindi un ciclo investigativo che è partito lo scorso anno, quando perquisizioni, osservazioni, e sequestri hanno consentito i primi arresti in flagranza di reato.
Ad oggi sono stati sequestrati ingenti quantitativi di cocaina ed hashish, un fucile a canne mozze, due pistole ed altre armi da fuoco.

Maria Pia Della Monica

Operazione di Polizia e Carabinieri nel Salernitano: eseguiti all’alba 38 arresti per droga – La dichiarazione del Questore di Salerno Maurizio Ficarra

Pubblicato da Il Giornale di Salerno su Lunedì 15 aprile 2019

 

scritto da 







Related posts