You are here
Odissea Asl Salerno per lo sgravio ticket, anziana dializzata e con poco reddito gli tocca pagare perchè non riesce a rinnovare l’esenzione. “Dicono torni un altro giorno e i telefoni squillano a vuoto” Attualità Primo piano 

Odissea Asl Salerno per lo sgravio ticket, anziana dializzata e con poco reddito gli tocca pagare perchè non riesce a rinnovare l’esenzione. “Dicono torni un altro giorno e i telefoni squillano a vuoto”

“Ottant’anni e dializzata cronica da 13 anni eppure dovrà pagare analisi e visite  mediche nonostante abbia un reddito inferiore a 13mila euro”. Esenzione per patologia e reddito ma per ora paga. Perchè? Il motivo è da ricercare nel fatto che gli è scaduto il ticket e non è automatico il rinnovo perchè “probabilmente c’è la possibilità che possa guarire a ottant’anni senza un rene e con una dialisi che la sfianca”…  La denuncia arriva dal figlio della donna il quale vive lontano. Ha chiesto a un familiare di recarsi presso il distretto 66 Asl Salerno con documenti e delega alla mano e gli è stato detto di ritornare perchè più di 40 persone non possono sbrigare. erano le 9 di oggi. Che si fa? Allora si telefona. Prima lo 089 691111 squilla a vuoto per cinque/sei telefonate. Alla settima si risponde “Le passo le pubbliche relazioni di via Vernieri”. Niente, squillo a vuoto e telefonata terminata. Quindi il figlio della donna telefona ai due numeri diretti che ha preso dal sito dell’Asl Salerno. Pubbliche relazioni c’è scritto. Nemmeno uno squillo a vuoto questa volta. Cade la linea e telefonata terminata. E allora? Intanto sono passate quasi due ore  tre se si considera la presenza del familiare al quale viene detto di ritornare (presentarsi intorno alle 5 di mattino? ndr). Tra qualche giorno l’anziana dovrà sottoporsi a esami clinici a pagamento (se non ha l’esenzione e già questo fa ridere) e nel frattempo il telefono squilla ancora a vuoto e il numero per la fila non c’è. “Ritorni un altro giorno”. Non gli resta che il Caf convenzionato…

scritto da 







Related posts