You are here
O.ME.P.S. Givova, al PalaVigarano arriva una nuova sconfitta Basket Sport 

O.ME.P.S. Givova, al PalaVigarano arriva una nuova sconfitta

Battipaglia, pur lottando, viene sconfitta dalle padrone di casa della Pallacanestro Vigarano che si impone con il punteggio di 77-66. Fatali i troppi errori commessi e la scarsa lucidità nei momenti decisivi del match.

La cronaca: È una Battipaglia sicuramente diversa rispetto a quella vista nelle due gare precedenti quella che approccia con intraprendenza il match del PalaVigarano. La O.ME.P.S. Givova, infatti, risponde colpo su colpo alle padrone di casa che hanno nell’eccellente atletismo di Kunaiyi-Akpanah e nelle triple di Bocchetti le armi migliori … armi che, però, non sono sufficienti a scrollarsi di dosso una Battipaglia nella quale, nel primo quarto, vanno a segno ben 6 giocatrici diverse. Al 10’, Vigarano è avanti di 1 (19-18). L’equilibrio sostanziale del primo periodo permane anche nella seconda frazione … frazione che, però, a differenza della prima, viaggia a strappi, con le squadre che si fronteggiano a colpi di parziali e contro-parziali. Al 14’, Vigarano, trascinata da una efficacissima Bocchetti (MVP del match a pari merito con Kunaiyi-Akpanah), vola sul +6 (32-26). Ma Battipaglia reagisce prontamente tanto da effettuare il sorpasso appena tre minuti dopo (35-36 al 17’). A quel punto, però, arriva la contro-reazione delle padrone di casa che chiudono il primo tempo meglio delle ospiti, tanto da presentarsi all’intervallo lungo in vantaggio di 4 lunghezze (42-38). L’inizio del terzo quarto è piuttosto complicato per Battipaglia che non rientra molto concentrata in campo. Vigarano ne approfitta immediatamente e, grazie ad una Beatrice Attura che sale in cattedra (2 triple consecutive per lei) scappa via in un lampo ritrovandosi sul +10 poco prima di metà frazione (53-43 al 24′). La O.ME.P.S. Givova, però, non ci sta e, nella seconda parte del periodo, si riavvicina sensibilmente alle padrone di casa. Il match resta intenso ed equilibrato. Al 30’, Vigarano è avanti di 3 (62-59). Nell’ultimo quarto, come prevedibile, la partita si gioca più sui nervi che su mani e gambe. La palla pesa tantissimo e gli errori si sprecano, da una parte e dall’altra. Si capisce immediatamente che, a vincere, sarà chi sbaglierà di meno … e a sbagliare di meno è Vigarano che, nei momenti decisivi, è più lucida potendo contare, inoltre, su una straordinaria Kunaiyi-Akpanah che, nei momenti topici del match, si mette tutte le compagne di squadra sulle spalle (per lei, alla fine, i rimbalzi catturati saranno ben 19). Dall’altra parte, Battipaglia ha la colpa di sbagliare troppo e di sprecare malamente le tante occasioni avute per ribaltare un incontro che, alla fine, viene vinto dalle ragazze di coach Castaldi che si impongono con il punteggio di 77-66.

 

PALLACANESTRO VIGARANO – O.ME.P.S. GIVOVA BATTIPAGLIA 77-66

(19-18; 42-38; 62-59; 77-66)

PALLACANESTRO VIGARANO: Bocchetti 24, Miccoli 9, Bolden 12, Kunaiyi-Akpanah 9, Attura 13, Nativi, Gilli 4, Natali 6, Gianesini N.E., Gregori, Celani N.E. Coach: Castaldi.

O.ME.P.S. GIVOVA BATTIPAGLIA: Tagliamento 11, Galbiati 11, Nori 5, Houser 15, Jarosz 14, Cremona, Sasso N.E., Scarpato, Mattera N.E., Mazza, Gomez 10. Coach: Orlando.

mm

scritto da 







Related posts