You are here
Nuovo Info-Point Europa Sociale a Salerno nel cuore della città Attualità 

Nuovo Info-Point Europa Sociale a Salerno nel cuore della città

Si terrà sabato 17 Aprile alle ore 10.30 l’inaugurazione del nuovo Info-Point Europa Sociale a Salerno nel cuore della città.  Saranno presenti all’evento il Presidente della Fondazione Casamica e Direttore Generale dei centri Rete Solidale Campania Carmen Guarino, l’Assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione Mariarita Giordano, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Onorevole Piero De Luca.

Il nuovo ufficio di Via Marino Paglia targato “Retesolidale” rappresenta il connubio tra Formazione ProfessionaleProgettazione Sociale e Agenzia Eurodesk: tre pilastri fondamentali della politica socio-culturale della famiglia Retesolidale guidata con grande passione e impegno da Carmen Guarino.

L’area Formazione garantirà la creazione di nuove figure professionali in ambito socio-assistenziale e socio-sanitario mediante percorsi formativi riconosciuti dalla Regione Campania (OSA, OSS, Animatore Sociale, etc..).

Gli Europrogettisti si occuperanno, invece, di intercettare finanziamenti europei, nazionali, regionali e locali e di elaborare proposte progettuali per concorrere a bandi e gare di appalto (legati prevalentemente alle attività sociali, sanitarie, educative e dello sport).

Inoltre, l’Agenzia Eurodesk Europa Giovani, che è uno dei 1000 punti locali europei

della rete Eurodesk Italy, fornirà attività di informazione, orientamento e promozione sui programmi europei nell’ambito dell’istruzione, della formazione, del lavoro, della cultura e del volontariato per le nuove generazioni grazie all’ausilio di una intranet quotidianamente aggiornata.

L’ufficio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

scritto da 







Related posts