You are here
Nuovo Consiglio Direttivo per il Centro Studi e Ricerche Vallo di Diano “Pietro la Veglia” Provincia Provincia e Regione 

Nuovo Consiglio Direttivo per il Centro Studi e Ricerche Vallo di Diano “Pietro la Veglia”

Il Centro Studi e Ricerche Vallo di Diano “Pietro la Veglia” ha un nuovo Consiglio Direttivo, eletto nel corso dell’ultima assemblea degli iscritti. Nel corso della prima riunione il nuovo Consiglio Direttivo ha provveduto al rinnovo delle cariche. Il giornalista, dott. Giuseppe D’Amico è il nuovo presidente; vice presidente è il prof. Giuseppe Paglia; tesoriere economo è il ragioniere Francesco Vannata. Completano il Direttivo i consiglieri Stefania Russo, Marianna Iannone, Pasquale Gerardo Lotierzo, Giuseppe Aromando, Michele Esposito e Germano Torresi. A segretario del Centro il presidente ha indicato a tale incarico la prof.ssa Giovanna Tierno, in continuità con il precedente direttivo. Giuseppe Aromando curerà i rapporti con la stampa.
Nel nuovo direttivo si abbraccia da nord a sud il Vallo mentre il centro è dato dalla sede dello stesso. Tutti gli eletti sono soci di lungo corso del Centro Studi e tra essi figurano anche alcuni soci fondatori come D’Amico, Torresi, Esposito e Aromando. Ciascuno e ognuno dei soci facenti parte del direttivo è impegnato, a diverso titolo e modo, in attività di studio, di ricerca, di promozione e di valorizzazione del territorio. Vivi ringraziamenti ha espresso il neo presidente D’Amico, per il lavoro svolto durante questo anno 2022-2023, dal presidente uscente Giuseppe Aromando e, prima ancora da Giuseppe Colitti, Presidente Onorario dello storico sodalizio culturale. Auspichiamo, pertanto, un proficuo lavoro al Direttivo che ha già messo in cantiere alcune lodevoli iniziative, che a breve vedranno il Centro Studi impegnato sul territorio del Vallo di Diano in stretta sinergia e collaborazione con istituzioni scolastiche, enti pubblici e associazioni.

scritto da 







Related posts