You are here
Notte Bianca: Loredana Bertè domenica in piazza Portanova Primo piano Turismo ed Eventi 

Notte Bianca: Loredana Bertè domenica in piazza Portanova

Loredana Bertè, la regina del rock italiano, si esibirà domenica sera in piazza Portanova, per chiudere la due giorni all’insegna dello shopping, della musica e del divertimento.

Ricucito lo strappo con il Comune, dopo le polemiche della passata edizione, la Cidec, con il patrocinio della Camera di Commercio, torna ad animare cinque piazze cittadine con l’obiettivo di offrire una boccata di ossigeno al commercio.

Anche quest’anno la Cidec propone un programma ricco e interessante. In piazza Gloriosi si esibiranno Stella and the Citizen, in piazza della Libertà arriveranno Tullio De Piscopo e Tony Tammaro, mentre gli alunni della scuola Alfano I saranno i protagonisti di un concerto che si terrà in piazza Caduti civili di Brescia. Per finire, in piazza Monsignor Grasso, lo show dei Santo California e del Giardino dei semplici.

A fare da apripista alla manifestazione musicale serale, due appuntamenti fissati per sabato mattina presso l’Ente camerale di via Roma. Si comincia alle 10 nel salone Genovesi con la presentazione del libro dell’imprenditore Diego Olivieri “Oggi a me domani a chi”, uno sfogo lucido ed impietoso sui mali della giustizia inquirente. Prima del dibattito, a cui parteciperanno, tra gli altri, il presidente della Camera di Commercio Andrea Prete e l’antropologo Paolo Apolito, sarà proiettato un filmato, con la storia dell’imprenditore, estratto dalla trasmissione di Rai3 “Sono Innocente” che racconta il dramma di uomini e donne accusati ingiustamente.

Alle 12.30, spazio al premio Notte Bianca, per ricordare l’artista salernitano Luciano Schiavone, prematuramente scomparso e componente, con il gemello Matteo, dei “Liric Brothers”. Il riconoscimento andrà all’attore Carlo Ragone per la sezione New generation e al collega Yari Gugliucci nell’ambito degli Special Awards. Ci sarà anche un premio in memoria del cavaliere del lavoro Andrea Carrano, imprenditore alberghiero di Ravello, nonché storico dirigente della Cidec, recentemente scomparso. A riceverlo, l’attore Ernesto Mahieux.

“La Notte Bianca è nata in un clima di grande serenità e collaborazione – spiega l’assessore comunale all’Annona Dario Loffredo – Le frizioni dell’anno scorso (culminate nella richiesta della Cidec delle dimissioni dell’assessore, ndr) ci hanno confermato che è sempre indispensabile parlare e confrontarsi. Ringrazio sia la Cidec che la Camera di Commercio, perché iniziare l’autunno con una due giorni dedicata al commercio e all’intrattenimento, credo sia importante per rinforzare l’identità turistica del nostro territorio. Quando le istituzioni e le associazioni riescono a fare rete tra di loro, i risultati arrivano sempre. Non a caso regaliamo ai salernitani e a quanti verranno nel fine settimana a Salerno un concerto di primissimo piano, con la Tina Turner bianca che ha incantato diverse generazioni con la sua musica decisa ed originale”.

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.