You are here
Non basta il cuore all’O.ME.P.S. BricUp Battipaglia Basket Sport 

Non basta il cuore all’O.ME.P.S. BricUp Battipaglia

Al PalaZauli, nell’incontro valevole come Gara 1 del Primo Turno dei Play-Out del campionato di Serie A1 Femminile “Techfind”, una Battipaglia piena di giovanissime  (ben 10 delle 12 convocate erano Under) e priva di straniere nonché di Moroni (positiva al Covid) gioca una partita ammirevole per coraggio, ardore e intraprendenza uscendo sì sconfitta per mano del Gesam Gas&Luce Lucca, ma dopo aver dato tutto (e anche di più). Risultato finale: 64-87.

La cronaca.

Inizio contratto per la giovanissima Battipaglia scesa in campo oggi. Tanti errori e tanta emozione nei primi minuti e Lucca, al 5′, è avanti di 7 (3-10). Ma cuore e coraggio non mancano alle piccole ladies e, grazie ai canestri pesanti di Potolicchio (due triple) ed all’intraprendenza di Logoh e Seka, le padrone di casa si riavvicinano sensibilmente (-3 all’8′, 13-16). Le ospiti, però, negli ultimi due minuti, allungano nuovamente, sfruttando alcuni errori delle biancoarancio e le giocate importanti di Orsili e Miccoli (le migliori, finora, tra le toscane). Al 10′, Lucca è avanti di 8 (13-21).

Ad inizio secondo quarto, è ancora Miccoli a mettersi in bella evidenza. C’è la sua firma prestigiosa nel massimo vantaggio toccato dalle ospiti (+11 all’11’, 15-26′). Battipaglia continua ad essere generosa, ma, purtroppo, non basta a contenere una Lucca che allunga in maniera netta e prepotente, trascinata, in questa fase, da Harper. A metà frazione, il Basket Le Mura è sul +15 (20-35). Nell’ultima parte del primo tempo, si consolida l’inerzia da poco sviluppatasi con le ospiti che controllano agevolmente le operazioni e la O.ME.P.S. BricUp che, sebbene generosa, continua a perdere terreno. All’intervallo lungo, Lucca è sul +18 (27-45).

Le ospiti, per non correre rischi, continuano a spingere forte anche all’inizio del terzo quarto con ancora una splendida Miccoli a distinguersi. Battipaglia, nonostante l’eccellente prova di capitan Potolicchio ed una volitiva Logoh, vede allontanarsi sempre più la compagine ospite che, al 24′, tocca che le 20 lunghezze di vantaggio (36-56, ottimo anche il contributo di Tunstull). Nella seconda parte della frazione, poco da segnalare: Lucca controlla senza patemi l’ampio vantaggio. Nonostante ciò, c’è spazio anche per emozionarsi in casa O.ME.P.S. BricUp: le emozioni le regala la giovanissima Chiapperino (classe 2004) che, al minuto 26, fa il proprio esordio assoluto in massima serie e, due minuti dopo, segna anche i primi punti in A1. Al minuto 30, il Basket Le Mura è avanti di 28 (45-73).

Poco da segnalare nel terzo quarto, pochissimo nell’ultima frazione. Le ospiti hanno da tempo ipotecata la vittoria e, paghe dell’ampio margine, abbassano i giri del motore. Battipaglia, generosissima, continua a giocare con grande dignità e a vivere, nonostante tutto, momenti indelebili come la tripla della già citata esordiente Chiapperino, l’esordio assoluto in massima serie di una brillante Chiovato (anch’essa classe 2004) e i 26 di una immensa Potolicchio. Il finale, come ampiamente prevedibile, premia Lucca che si impone con il punteggio di 64-87 facendo sua Gara 1. Ma alle giovanissime ragazze della O.ME.P.S. BricUp scese in campo oggi non si possono che tributare tanti e meritati applausi.

RISULTATO FINALE 64-87 (13-21; 27-45; 45-73; 64-87)

O.ME.P.S. BricUp Battipaglia: Logoh 15, Chiapperino 5, Seka 4, Mazza 5, Potolicchio 26, Chiovato, Bocchetti 6, Dione, De Feo 3, Susca, Mattera, De Rosa. Coach: Zagaria.

Gesam Gas&Luce Lucca: Jakubcova N.E., Pastrello 9, Russo 9, Orsili 9, Miccoli 23, Pallotta, Farnesi, Harper 17, Smorto 3, Tunstull 17. Coach: Iurlaro.

mm

scritto da 







Related posts