You are here
“Noi bambini di Ravello dove dobbiamo giocare?”, spunta uno striscione di fronte al Comune Provincia e Regione 

“Noi bambini di Ravello dove dobbiamo giocare?”, spunta uno striscione di fronte al Comune

“Noi bambini di Ravello dove dobbiamo giocare?!?” è il testo di uno striscione spuntato ieri pomeriggio sulle reti del campo da tennis di viale Wagner, proprio di fronte alle finestre del Palazzo Tolla, sede del Municipio. L’iniziativa è di alcuni vivaci e intraprendenti bambini di Ravello che, in attesa della consegna dei lavori di restyling della storica struttura sportiva cittadina, chiedono all’Amministrazione comunale nuovi spazi per svago e divertimento. Complice l’assenza degli operai nei passati giorni festivi, i ragazzini hanno pensato bene di “testare” il nuovo manto sintetico con i loro palloni, per poi essere allontanati. I lavori, infatti, non sono stati ancora consegnati e l’impianto non risulta quindi collaudato.

L’impianto, di sicuro al servizio della collettività e dei turisti, prevede la sola pratica del tennis. I bambini lo hanno già compreso e chiedono un luogo ludico polivalente adeguato alle loro esigenze.

Una questione di vecchia data qui a Ravello: dopo quasi trent’anni dall’inaugurazione del nuovo tunnel, i più piccoli continuano a giocare al pallone in piazza Vescovado, a causa della mancanza di strutture idonee (sono soltanto due gli impianti sportivi comunali della Città della musica). E puntualmente vengono redarguiti dai Vigili Urbani.

La ristrutturazione e la messa in sicurezza del campetto pubblico del Lacco potrebbe ben rispondere alla domanda. (fonte: ilvescovado.it)

scritto da 







Related posts