You are here
Nocera Superiore: danni alla scuola Pareti Pucciano. Le precisazioni del dirigente scolastico Cronaca Provincia e Regione 

Nocera Superiore: danni alla scuola Pareti Pucciano. Le precisazioni del dirigente scolastico

Ha suscitato numerose polemiche il distacco di calcinacci all’interno del plesso scolastico Pareti-Pucciano di Nocera Superiore, scoperto nella mattinata di ieri. Il dirigente del Primo Circolo Didattico – del quale fa parte l’istituto – ha tenuto a fare doverose precisazioni, in merito ad alcuni articoli di stampa in cui vengono evidenziati provvedimenti non di competenza dello stesso dirigente.

«Grazie al pronto e tempestivo intervento dell’Ufficio Tecnico del Comune di Nocera Superiore – si legge nella nota a firma del dirigente scolastico Antonio Pizzarelli -, è stata fatta una valutazione che ha sgombrato il campo da qualsiasi dubbio per quanto riguarda la sicurezza dei luoghi e ipotetici pericoli per l’incolumità dell’utenza scolastica. Si precisa, inoltre, che l’intervento di spicconatura, che gli organi di stampa danno per già avvenuto, non avrebbe mai potuto aver luogo in concomitanza con le attività didattiche. L’intervento sarà, invece, effettuato con inizio venerdì 12 aprile dalle ore 13.30, previa sospensione del servizio mensa e delle attività didattiche pomeridiane e si protrarrà durante il fine settimana per consentire, ad avvenuto ripristino dello stato dei luoghi, lunedì 15 aprile, il normale svolgimento delle attività scolastiche».

Il professor Pizzarelli prosegue definendo «notizia falsa e destituita di qualsiasi fondamento» quella relativa a un imminente «trasferimento nel plesso della Settembrini già dal prossimo anno scolastico della scuola Primaria e dell’Infanzia di Pareti-Pucciano. È notorio che tali operazioni non sono di competenza del Dirigente Scolastico, ma dell’Ente proprietario, Comune di Nocera Superiore, il quale ha già in programma un intervento di riqualificazione dell’edificio scolastico di Pareti-Pucciano, che rientra in una più ampia e strategica riorganizzazione della rete scolastica del territorio».

In conclusione, il dirigente scolastico ha inteso prendere le distanze «da qualsiasi strumentalizzazione e notizia infondata, che possono solo creare malintesi e allarme sociale, ribadendo il forte apprezzamento sia per gli interventi pronti e tempestivi in materia di manutenzione ordinaria, sia per i progetti di riqualificazione delle strutture scolastiche che contribuiranno a rendere l’offerta formativa del territorio sempre di più alta qualità».

scritto da 







Related posts