You are here
Nocera Superiore, approvato il rendiconto 2021: “Servizi di qualità, investimenti nelle opere e conti in ordine” Provincia Provincia e Regione 

Nocera Superiore, approvato il rendiconto 2021: “Servizi di qualità, investimenti nelle opere e conti in ordine”

 Il Consiglio comunale approva il Rendiconto di Gestione 2021 dell’Amministrazione Cuofano che continua a fare la parte della ‘formica’ e del buon padre di famiglia nella gestione delle Finanze. A certificare lo stato di ottima salute del Bilancio sono i numeri: oltre 1 milione di euro di avanzo di amministrazione (ovvero la differenza tra le entrate e le spese), circa 7 milioni di euro di cassa (quasi 2 in più rispetto al Rendiconto 2019), nessun ricorso all’anticipazione né all’indebitamento. Tutto ciò continuando ad assicurare servizi di qualità al cittadino ed investimenti in nuove opere pubbliche, mantenendo inalterati i tributi.

«Stiamo guardando oltre gli indirizzi di mandato per lasciare un canovaccio solido per il futuro – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Cuofano nel corso di uno dei suoi interventi in Consiglio – abbiamo attraversato un biennio difficile a causa della pandemia senza scaricare sui cittadini la crisi che ha investito gli enti locali e lo abbiamo fatto chiudendo sempre il Bilancio in anticipo rispetto ai termini fissati dalla legge con un risultato positivo. Stiamo gestendo ancora una fase complessa che non è finita e che vede una forte crisi energetica in atto con l’inflazione, ma senza fermarci, lavorando silenziosamente, investendo sulle scuole, ricostruendo interi quartieri della città, riqualificando strade e piazze, riattivando gli eventi e le tradizioni di Nocera Superiore (come la Festa del Majo ed i Madonnari), incrementando i servizi sociali per le fasce deboli in un momento di estrema difficoltà per la famiglie ad arrivare a fine mese. In parallelo, il PNRR ha certificato la capacità dell’ente nel candidare progetti di sviluppo per la città (91 e 36 alloggi popolari)». Sulle nuove opere pubbliche in consegna alla città, la prossima settimana, in concomitanza con l’evento dei Madonnari che si svolgerà a Pecorari, sarà aperta la nuova piazza Marco Polo con annesso percorso pedonale, parcheggio e parco giochi.

scritto da 







Related posts