You are here
Nocera Inferiore, studente positivo: nessuna chiusura dell’istituto Sensale Provincia e Regione 

Nocera Inferiore, studente positivo: nessuna chiusura dell’istituto Sensale

Si è tenuto oggi il tavolo tecnico di Protezione Civile di Nocera Inferiore per la gestione dell’ emergenza Covid  presso la sede comunale.  La riunione si è svolta alla presenza del Sindaco, dell’ assessore alla Pubblica Istruzione Federica Fortino, dell’ assessore Mario Prisco, del presidente della Commissione Sanità Vincenzo Stile, del Comandante della Polizia Locale e del Dirigente della Protezione Civile.

Nell’ ambito della normativa nazionale e delle Ordinanze regionali, sono state indicate le direttive da seguire in merito al  rispetto degli orari di chiusura dei locali e per regolamentare i flussi di accesso alle scuole. E’ stato deciso che i volontari di Protezione Civile del gruppo comunale, nonché Club Universo e Noi con voi affiancheranno la Polizia Locale nelle attività richieste, che si svolgeranno in affiancamento delle Forze dell’ Ordine territoriali.

Il Sindaco ha altresì chiesto analoga attività di supporto per il controllo  all’ ingresso delle scuole che hanno presentato maggiore difficoltà in queste settimane, previo incontro da farsi con le Dirigenti in particolare, per la scuola Solimena ed il plesso Marrazzo di via Iodice chiedendo però,  maggiore collaborazione organizzativa agli stessi Dirigenti, ai genitori degli alunni e agli alunni.

Infine in seguito alle ultime notizie pervenute dal Liceo Scientifico Sensale, il Sindaco ed  il Comandante della Polizia Locale FF Mario Caso, hanno incontrato la Dirigente d’ Istituto  Elvira D’ Ambrosio per inquadrare lo stato della situazione che al momento non richiede la chiusura del plesso per ragioni sanitarie e l’ eventuale riorganizzazione delle attività.

Il Sindaco e la Dirigente scolastica manterranno costante aggiornamento quotidiano assieme al responsabile territoriale dell’ ASL. Infatti, quello presentatosi in  data odierna, è un unico caso aggiuntosi ai precedenti.

scritto da 







Related posts